“Dopo aver liquidato il bilancio, l’amministrazione liquida il suo assessore”

di DIEGO GALLI-

VITERBO – L’amministrazione Arena perde i pezzi. Lo sottolinea ancora una volta l’opposizione, capeggiata da PD, Movimento 5 Stelle e Forza Civica. Riunitosi ancora una volta, il gruppo ha voluto commentare le “sconcertanti ultime notizie”. “Non pensavamo che dopo aver visto la liquidazione del bilancio avremmo assistito anche alla liquidazione dell’assessore Enrico Contardo”, ha esordito Giacomo Barelli (Forza Civica).
“Con le sue ultime dichiarazioni – ha proseguito – la Lega ha confermato quello che noi diciamo da tempo. Un fallimento sul verde, sulla gestione dei rifiuti e molto altro”.
Per l’opposizione, ancora una volta, è giunto il momento di tornare alle urne, di ridare la voce al popolo di Viterbo, soprattutto ora.
“Anche le dichiarazioni del sindaco Arena sono sconcertanti – ha aggiunto Alvaro Ricci (PD) – Sembra l’unico a non essersi accorto del fallimento del suo vicesindaco, quando la stessa Lega, ha invece sottolineato quello che non andava”.
“Intanto – ha proseguito – i problemi restano, come quelli della scuola materna incompiuta di Santa Barbara. Abbiamo scoperto alcuni soldi ottenuti dallo Stato, quelli per il restauro delle mura e delle torri, sono anche tornati al mittente. Come se non bastasse, siamo ancora tutti all’oscuro sui progetti riguardanti la rigenerazione urbana, un tassello fondamentale per la città”.
A rincarare la dose ci ha poi pensato Massimo Erbetti (M5S). “Dopo averlo definito un ‘bilancio coraggioso’, Arena ha cacciato lo stesso assessore al bilancio. Cosa c’è di non detto? È palese che siamo dentro un’amministrazione litigiosa, con partiti di maggioranza che cercano di sottrarsi uomini a vicenda e nel frattempo, a pagare è sempre il cittadino”.
L’opposizione, è stato poi confermato dai presenti, è pronta per entrare in campo con un’alleanza che non si ferma ai soli presenti di oggi, e a raccogliere il disappunto dei viterbesi.
“Viterbo è una città abbandonata – ha dichiarato Lina Delle Monache (PD) – Dai marciapiedi agli angoli verdi, giace tutto in stato indecoroso. Anche i giardini delle scuole sono abbandonati e i bambini, che attendevano finalmente di poter uscire nuovamente, ora non possono usufruirne. È palese come ci sia qualcosa che non va nella maggioranza”.
A concludere la conferenza, Mario Quintarelli (PD) che, oltre a ribadire l’inadeguatezza dell’amministrazione Arena, ha posto l’accento sullo stato in cui verte il Parco dell’Arcionello. “Un bene preziosissimo per la città, da molto tempo oggetto di interesse da parte dei cittadini, ma che resta ancora in totale stato di abbandono”, ha affermato con profondo disappunto.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE