Doppia festa per il commissario capo della Polizia di Stato di Viterbo Romano Lucarelli: pensionamento e 60esimo compleanno

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO – Affetto, stima, riconoscenza: questi i sentimenti che hanno caratterizzato la festa per il doppio traguardo raggiunto dal commissario capo della Questura di Viterbo dott. Romano Lucarelli, vice capo di Gabinetto. Ieri, 17 aprile, il dott.Lucarelli è stato festeggiato da parenti, dirigenti della Polizia di Stato, colleghi e amici, legati a lui da profonda stima e tanto affetto. Presenti, fra gli altri, il questore di Viterbo dott. Fausto Vinci e l’ex questore dott. Giancarlo Sant’Elia.
La Gramignana è stata l’elegante location della serata.
Gli invitati sono stati accolti calorosamente dal festeggiato e dalla signora Laura. Nel corso dell’evento la dott.ssa Itala Di Guida e il dott.Claudio Patara, amico fraterno del festeggiato, hanno letto, a nome dei presenti, un sentito messaggio d’auguri in versi ripercorrendo le tappe della carriera di Romano Lucarelli ed esprimendo la profonda stima e l’affetto della Questura. Entrato in Polizia nel 1986, preparatissimo, con diploma di geometra conseguito con la valutazione di 60 sessantesimi, Romano Lucarelli iniziò come pattugliante della Polizia Stradale. Nominato ispettore, coordinò le volanti a Modena poi l’anticrimine a Roma. Ha lavorato a Viterbo alla divisione anticrimine e ha coordinato e diretto la DIGOS, in modo eccellente, in ogni occasione, dai rave alle manifestazioni. Si è brillantemente laureato in Scienze dell’Investigazione ed è stato nominato Vice Capo di Gabinetto. Si è sempre distinto per competenza, umanità , passione, lealtà, capacità di ascolto. Cordiale e sorridente, è amato dai colleghi ma anche da tutti I cittadini. I suoi anni di servizio a Viterbo, la sua difesa dei valori della giustizia e della legalità, la sua competenza nel coordinare gli eventi e il suo sorriso fanno di lui un pilastro dell’attività della Questura di Viterbo. Bravo calciatore e ballerino di musica country, fisico asciutto, ha raggiunto i 60 anni e quasi 40 anni di servizio.
È stato il poliziotto che tutti avremmo voluto incontrare. Passione, cuore, professionalità. Ha incarnato l’amore per il lavoro e lo ha trasmesso a tutti quelli che ha incrociato.
I migliori auguri dalla redazione di Tuscia Times.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE