Due bellissimi ragazzi di 90 anni

di MARIELLA ZADRO-

Due date: 21 e 22 settembre per due compleanni d’autore. Infatti, tagliano il traguardo delle 90 primavere, Ornella Vanoni e Gino Paoli.
Il Teatro Cantiere Carrara di Firenze, da venerdì 20 esporrà nel Foyer del teatro, una targa realizzata dall’artista Stefano Rovai dedicata ai “Due bellissimi ragazzi” a ricordo dei concerti che il cantautore e la cantante hanno eseguito nel teatro.
Gino Paoli ha ricordato questo bel traguardo con la pubblicazione del libro “Cosa farò da grande” un libro dove racconta molto dell’esperienza di cantautore.
Ornella Vanoni, per ringraziare dell’iniziativa, in una recente intervista, sostiene di essere lei persona senza fine, come riferimento alla splendida canzone “Senza fine” scritta da Paoli a lei dedicata.
È e rimarrà per sempre una canzone immortale (pubblicata nel 1961) con dei versi che racchiudono parole che si possono usare per esprimere l’amore per una persona:
…Non m’importa della luna
Non m’importa delle stelle
Tu per me sei luna e stelle
Tu per me sei sole e cielo
Tu per me sei tutto quanto
Tutto quanto io voglio avere
Senza fine
Tu sei un attimo senza fine
Non hai ieri
Non hai domani
Tutto è ormai
Nelle tue mani, mani grandi
Mani senza fine…AUGURISSIMI ! speriamo di poterli ancora ascoltare cantare insieme sul palco di un teatro a loro molto caro.

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE