Due bronzi mondiali per il karate di Acquapendente

ACQUAPENDENTE ( Viterbo) – Si è concluso da pochi giorni il Campionato del Mondo di Karate IKU svoltosi da giovedì 27 a domenica 30 ottobre al Palamare di Caorle (Venezia) che ha registrato la partecipazione di più di 1400 atleti provenienti da tutto il mondo,  l’evento è stato seguito in diretta streaming da migliaia di persone.

Erano presenti in gara gli atleti della Scuola Keikenkai nelle seguenti specialità e categorie: Erico Koceku (Mizuumi Dojo, Montefiascone) combattimento Esordienti +60 Kg, Buzzi Simone (Velta Viterbo) combattimento Junior -68 Kg, Kdib Younes (Doshinkan Budokai Vetralla) combattimento Junior -68 Kg, Kbib Amir (Doshinkan Budokai Vetralla) combattimento Senior -62 Kg, Antonuzzi Martina (Yuushikan Acquapendente) combattimento Junior-50 Kg, e Colonnelli Sofia (Yuushikan Acquapendente) nella specialità forme classe Juniores.

Grandi prestazioni e risultati prestigiosi per le atlete acquiesane Antonuzzi Martina, 16 anni di Gradoli (VT) e Colonnelli Sofia, 17 anni di Proceno (VT).

Antonuzzi Martina, nella specialità combattimento, al termine del quarto adrenalinico incontro, ha avuto la meglio sulla sua avversaria brasiliana e ha conquistato il bronzo. Colonnelli Sofia, nella specialità kata (forma) si è distinta subito con una brillante performance, arrestatasi solamente in semifinale ha conquistato anch’essa il bronzo.

 “Sono risultati importanti – dichiara il maestro Fabio Gentileschi, direttore tecnico della Yuushikan di Acquapendente – che ripagano i sacrifici e gli sforzi delle talentuose atlete. La preparazione atletica, cominciata dall’estate e il costante lavoro di pulizia tecnica ha portato a risultati ottimi. Avevo augurato ad entrambe di vivere questa esperienza dando il massimo senza regalare nulla ai propri avversari e di scendere dal tatami senza rimpianti. Obiettivo brillantemente raggiunto ed esaltante risultato in termini di medaglie. Auspico che la costanza e la forza di volontà delle due ragazze siano un esempio per le giovani leve della scuola, il lavoro sinergico di tutta la scuola” – conclude Gentileschi – “è stato essenziale, ringrazio il Maestro Sergio Valeri per il costante lavoro svolto nel gruppo agonistico e il Maestro Luca Laezza, responsabile tecnico del gruppo agonistico Keikenkai che ha seguito direttamente gli atleti in trasferta.”

Podi sfiorati per gli altri atleti della Scuola, buone le prestazioni dei fratelli Kdib, i due promettenti atleti in forte crescita hanno dato il meglio nelle loro difficili e agguerrite categorie. Buzzi e Koceku, hanno affrontato con fatica ed emozione il non facile esordio internazionale e sono tornati, come anche gli altri, con un carico di esperienza altamente formativo.

Il M° Sergio Valeri, a nome della Scuola Keikenkai si complimenta con gli atleti per i risultati raggiunti, per l’impegno e per la determinazione dimostrata nel corso della preparazione, nonché si complimenta con i tecnici M°Fabio Gentileschi, M° Paola Polegri, Ist. Giuseppe Carvone e l’ All. Luca Laezza per il loro lavoro e la passione dimostrata, ingrediente indispensabile per poter raggiungere risultati sportivi e umani.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE