Due operai perdono la vita in un tragico incidente sul lavoro

di REDAZIONE-

MILANO – Due operai perdono la vita in un tragico incidente sul lavoro a Noverasco di Opera (Milano). Un terzo operaio è gravemente ferito e ricoverato in ospedale. Ecco cosa è successo:

Questa mattina, intorno alle 10, una piattaforma aerea usata per la potatura di alberi ad alto fusto si è improvvisamente spezzata e precipitata al suolo. Sulla piattaforma c’erano tre operai, le cui generalità non sono state ancora rese note. Due di loro sono morti sul colpo, mentre il terzo è rimasto incastrato tra i rottami della piattaforma.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno estratto il ferito e lo hanno affidato alle cure del 118. L’operaio è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano, dove si trova in condizioni critiche. L’incidente è avvenuto all’interno del golf club ‘Le Rovedine’, in via Marx 16.

Le cause del cedimento della piattaforma sono ancora da accertare. La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e lesioni colpose. La polizia e i carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso e hanno sentito alcuni testimoni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE