Durigon, Mazzoli: “La defezione dell’ultimo minuto è mancanza di rispetto per il territorio”

VITERBO – “Il nostro territorio merita rispetto, merita una rappresentanza seria e affidabile in Parlamento e non figure che evidentemente sono pronte a dedicargli solo ritagli di tempo, quando va bene”. Così Alessandro Mazzoli, candidato nel collegio uninominale del Senato Lazio 2-U01 per il Partito democratico, commenta l’assenza di Claudio Durigon, candidato della Lega, al confronto pubblico di ieri sera a Viterbo, presenti anche Massimo Erbetti per il M5S e Alessandro Sterpa per il Terzo Polo.

“Un dibattito aperto tra i candidati – spiega Mazzoli – è un momento utile per illustrare le rispettive proposte, confrontarsi sui programmi e sulle soluzioni dei vari schieramenti. Un momento di democrazia nel segno del rispetto per l’elettorato del quale chiediamo la fiducia. In una campagna elettorale in cui il principale partito è quello dell’astensionismo è un’occasione per convincere gli indecisi e consentire loro una scelta più consapevole”.

“Ebbene – continua il candidato del Pd al Senato – Durigon, dopo aver confermato e comunicato l’orario di partecipazione da remoto, all’ultimo minuto non si è nemmeno degnato di collegarsi, sottraendosi al confronto. La sua assenza da questi territori, qualora dovesse essere eletto, è indicativa del rispetto che nutre verso l’elettorato locale e dell’interesse verso le problematiche con cui ogni giorno abbiamo a che fare. Un motivo in più, per gli elettori, su cui ragionare in vista del voto di domenica”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE