E’ in aumento il turismo nella Tuscia

di REDAZIONE-

VITERBO- Turisti in aumento nella Tuscia: il Lazio si prepara ad accogliere sempre più visitatori nel 2023. Nel primo semestre di quest’anno, Viterbo e provincia hanno registrato un incremento del 22,07% rispetto allo stesso periodo del 2019, con un totale di 124.461 persone che hanno scelto di visitare questa affascinante regione.

A comunicare questi dati è stata la Regione Lazio, che ha lanciato la campagna di promozione turistica “C’è tutto un Lazio intorno”. L’obiettivo è quello di attrarre ancora più visitatori e aumentare i pernottamenti nelle cinque province della regione. La campagna si focalizza sulla ricchezza del territorio, dove arte, tradizioni, storia e paesaggi si fondono in un’esperienza unica e accogliente.

Il claim della campagna, “C’è tutto un Lazio intorno”, è stato anche tradotto in inglese come “All you need is Lazio”, sottolineando le numerose opportunità di scoperta e divertimento che questa terra offre, invitando i turisti a prolungare la loro permanenza.

Il logo della campagna rappresenta il “pianeta Lazio”, con le cinque province unite e al centro due persone che abbracciano idealmente il paesaggio, simboleggiando un caloroso benvenuto e la vicinanza delle esperienze che il Lazio ha da offrire.

I dati confermano che anche Roma sta registrando un aumento dei visitatori rispetto al 2019 e le previsioni indicano che il 2023 potrebbe superare i numeri record di quell’anno d’oro per il turismo. Nel primo semestre del 2023, il Lazio ha registrato un aumento del 45,88% di visitatori rispetto all’anno precedente.

Guardando più da vicino i dati delle singole province, Roma è in testa con un aumento del 49,43% dei turisti, seguita da Frosinone con il 31,45%. Viterbo, invece, si posiziona al terzo posto con un aumento del 22,07%, dimostrandosi una meta sempre più gettonata dai visitatori.

La Regione Lazio ha l’obiettivo di rivedere le normative regionali per valorizzare e organizzare meglio i comparti turistici, soprattutto in vista del Giubileo del 2025, preparandosi ad accogliere ancora più turisti nei prossimi anni. Con una terra così ricca di storia, arte e bellezze naturali, il Lazio si conferma una meta ideale per chiunque voglia vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE