di MARIA ANTONIETTA GERMANO –
VITERBO – La notizia della sua morte è giunta questa mattina come un fulmine nel cielo azzurro di San Martino al Cimino, borgo tanto amato da Danka, amica di tutti, dove era solita venire ogni mattina a fare colazione. E dove aveva scelto di far parte del Centro Polivalente ‘Donna Olimpia’ perchè riteneva giusto che gli anziani, come lei diceva, fossero sempre attivi. E per questo partecipava, come poteva, agli incontri culturali promossi dai soci e ai corsi di yoga e di ginnastica.
Danka, danese di nascita, con il suo accento straniero era sempre sorridente, amava la compagnia ma era riservata e non sempre apriva il suo taccuino di ricordi sul suo celebre passato di top model (ha sfilato soprattutto per Valentino ma anche per altri stilisti quali Gucci, Versace, Trussardi, Ferrè, Versace, Pierre Cardin, Schuberth. Ed ha viaggiato per tutto il mondo).
Amava però parlare di suo figlio Nils, avuto dal primo marito, il famoso attore Renato Salvatori di cui si ricordano ancora i film da lui interpretati. E da lei mai dimenticato.
Era ancora bellissima nonostante qualche acciacco che l’aveva già portata in ospedale e da cui era uscita giusto in tempo per sopportare la morte di suo marito, il grande artista, Alessio Partenesi (18 agosto 2023). E oggi siamo qui a ricordare lei, una grande e indimenticabile amica, sincera e schiva.
La camera ardente è allestita presso l’Ospedale di Belcolle. I funerali si terranno lunedì alle 11 nella chiesa di Santa Maria delle Farine, sulla Cassia tra Viterbo e Ponte di Cetti.
La Redazione di Tuscia Times esprime vicinanza alla famiglia.
Condividi con: