E’ morta Sinead O’Connor

di REDAZIONE-

Addio a Sinead O’Connor: è morta  56 anni la celebre cantante irlandese dopo una lunga lotta contro i suoi problemi mentali. Conosciuta per aver pubblicato dieci album in studio durante la sua carriera, Sinead O’Connor ha raggiunto l’apice del successo nel 1990 con la celebre canzone “Nothing Compares 2 U”, singolo numero uno in tutto il mondo. Nel 2018, aveva annunciato la sua conversione all’Islam, assumendo il nome di Shuhada’ Davitt.

La triste notizia della sua morte arriva a soli dodici mesi dal suicidio di suo figlio Shane, uno dei suoi quattro figli, avvenuto nel 2022. La televisione di Stato irlandese ha annunciato il decesso della cantante, suscitando grande tristezza tra i suoi numerosi fan.

La sua carriera musicale ha avuto inizio nel 1985, anche se il suo primo album, intitolato “The Lion and The Cobra”, è stato pubblicato nel 1987. Questo disco ha presentato una giovane Enya che ha recitato alcuni passaggi della Bibbia in gaelico nel brano “Never get old”. Tuttavia, è stata la reinterpretazione di “Nothing Compares 2 U” a fare di Sinead O’Connor una figura di fama mondiale, rendendo l’album “I Do Not Want What I Haven’t Got” un enorme successo, con 7 milioni di copie vendute.

Con la scomparsa di questa talentuosa e apprezzata artista, il mondo della musica perde una delle sue voci più potenti e iconiche. Lascia dietro di sé un’eredità musicale duratura e una traccia indelebile nella storia della musica internazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE