È morto il giudice Fidal Antonio Alberti

VITERBO – Si è spento, a causa di un improvviso malore, un nostro caro amico, prima atleta poi giudice di gara Fidal Antonio Alberti, padre dell’atleta Andrea. Tutta l’atletica viterbese lo ricorda con affetto e si stringe attorno al dolore della moglie Mirella, dei figli Andrea ed Anna Lisa anch’ella giudice.

Antonio Inizio la sua attività all’interno della Fidal negli anni settanta, con la società Lib. Viterbo del prof. Irnerio Condurelli, come mezzofondista veloce, partecipando intensamente alle manifestazioni sia su pista che su strada, e proprio su quest’ultima che si distinse particolarmente raggiungendo la finale nazionale partecipando nel 1973 alla “spaccanapoli” dove si classificò tra i primi dieci.

Negli anni successivi fece parte del Gruppo Giudici Gara di Viterbo, si distinse per la sua disponibilità ed umanità soprattutto nei confronti delle nuove generazioni. Partecipò come giudice di gara, negli anni ’90 ad alcune edizioni del “Golden Gala”, e più recentemente negli anni duemila ai campionati nazionali studenteschi, svoltisi proprio nel capoluogo della Tuscia, oltre ad aver “arbitrato” i Campionati Italiani Uisp di corsa campestre a Vulci. Nel rinnovare le più sentite condoglianze alla famiglia a cui va il nostro commosso pensiero. Atletica Viterbese

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE