E’ morto l’ex deputato Marco Martinelli

È morto a Roma questo pomeriggio Marco Martinelli, ex deputato e storico esponente politico di destra. Martinelli, 61 anni, ha perso la vita dopo una lunga battaglia contro una malattia che lo affliggeva da tempo. L’ex deputato era legato al territorio viterbese in quanto aveva ricoperto il ruolo di commissario provinciale per Alleanza Nazionale.

Marco Martinelli ha lasciato un segno indelebile nella politica italiana, essendo stato il coordinatore di Alleanza Nazionale, il partito guidato da Gianfranco Fini. È stato eletto alla Camera per ben tre legislature consecutive a partire dal 2006. Successivamente, durante la fase di transizione al Pdl (Partito delle Libertà), ha aderito a Forza Italia. Inoltre, rivestiva la carica di vicepresidente dell’Associazione Altero Matteoli e faceva parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione An.

Giulio Marini ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Martinelli e ha inviato le sue condoglianze alla famiglia, ricordando l’importante ruolo che l’ex deputato ha svolto nella politica locale: “A seguito della triste notizia ricevuta alcuni minuti fa, voglio manifestare tutto il mio dolore per la scomparsa dell’amico onorevole Marco Martinelli, deputato del Pdl che ebbe un ruolo significativo nel partito di Alleanza Nazionale nella provincia di Viterbo nella qualità di Commissario provinciale. Purtroppo da tempo malato, ma sempre vicino agli amici di Viterbo con cui aveva mantenuto rapporti eccellenti. Sicuramente mancherà la sua sincerità e la sua amicizia a tutti noi. Le condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici che lo hanno apprezzato e sostenuto in questa prova così difficile. Ciao amico mio.” Anche il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini, ha scritto: “Esprimo i sensi del più sentito cordoglio per la scomparsa dell’ ex parlamentare Marco Martinelli, figura storica della destra italiana che ha svolto in passato, fra i vari ruoli di dirigente nazionale e regionale di Alleanza Nazionale, anche quello di commissario nella provincia di Viterbo, lavorando sempre per l’unità e il successo del centrodestra ai vari livelli. Alla famiglia le più sentite condoglianze”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE