E’ nata U.N.E.S.S. Unione Nazionale Enti Sport Salute

VITERBO – E’ nata U.N.E.S.S. Unione Nazionale Enti Sport Salute. L’Unione è una associazione di categoria costituita per rappresentare ai vari organi Istituzionali le istanze delle aziende sportive con l’intento di dare un contributo costruttivo alla risoluzione delle problematiche che affronta il settore.
Molti sono i temi nel mondo sportivo che ad oggi e da troppo tempo non trovano risposte, a cominciare dall’inquadramento dei lavoratori sportivi per arrivare a quello del trattamento fiscale delle Entrate. Diverse e contraddittorie sono le interpretazioni delle norme da parte degli organi preposti ai controllo.
Un tema certamente che affronterà U.N.E.S.S. nell’immediato è quello relativo alla riaperture delle
aziende sportive dopo la chiusura resasi necessaria per la diffusione del Covid-19.
Intento dell’Unione è quello di fare sentire la voce di una categoria che ha la necessità di certezze
attraverso la chiarezza nell’applicazione delle norme che dovranno essere riviste da una annunciata riforma del lavoro sportivo, della formazione ed in generale dell’intero settore sportivo.
In quest’ottica e per questa ragione è nata U.N.E.S.S. “Unione Nazionale Enti Sport e Salute”.
U.N.E.S-S- non è quindi né un Ente di promozione sportiva né una Federazione Sportiva. L’Unione è una “associazione di categoria” nata per rappresentare ai vari Organi Istituzionali le istanze delle aziende sportive e del benessere inteso come salute, con l’intento di dare un contributo costruttivo all’individuazione e alla risoluzione delle problematiche che è chiamato ad affrontare l’intero comparto.
Possono iscriversi a U.N.E.S.S. tutti i soggetti (associazioni e società sportive dilettantistiche, CRAL Aziendali, Basi associative sportive, società ed associazioni in genere) che svolgono attività sportiva e motoria.
L’adesione non ha un costo ma è importante essere numerosi, convinti di quest’Idea. Se Saremo Uniti e compatti le istituzioni a cui ci andremo ad accreditare, non potranno non ascoltare la nostra/vostra voce.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE