di WANDA CHERUBINI-
VITERBO- Oggi, sabato 31 agosto, si svolgerà il 52esimo trasporto della Mini Macchina di Santa Rosa “Armonia celeste” con partenza alle ore 21 nel quartiere Pilastro. Il percorso sarà il seguente: via Rossi Danielli, via Cristofori, via Caporozzi, largo Volta, viale Bruno Buozzi. Il trasporto sarà dedicato quest’anno a Giovanna Bonucci, moglie dello storico capofacchino Pino Loddo e madre di Angelo e Massimo. La signora Giovanna è scomparsa a febbraio, lasciando un vuoto tra i membri del comitato e i minifacchini, a cui era solita preparare la merenda prima del loro impegno.
Per la prima volta, a guidare i piccoli cavalieri di Santa Rosa sarà Angelo Loddo, che raccoglie l’eredità del padre Pino. Il trasporto è preceduto da momenti di festa, con esibizioni di danza e musica in largo Alessandro Volta: alle 19 lo spettacolo del gruppo “Ballando con Cristina” e alle 21 le performance dell’orchestra giovanile “Aurora”.
Le celebrazioni al Pilastro sono iniziate giovedì con la gara podistica “Pilastrissima”. Venerdì sera, invece, il quartiere ha accolto le esibizioni di musici e sbandieratori, danze caraibiche, il concerto della band “I Giorni Anomali” e le melodie del sassofonista Jp Sax, trasformando le vie del Pilastro in un centro di gioia e tradizione.
Sulla nostra pagina Facebook potete seguire tutta la diretta del trasporto di “Armonia celeste”. Basta cliccare dalle ore 21 a questo link: https://www.facebook.com/tusciatimes.tusciatimes