E’ scomparso nei giorni scorsi Renato Iadicicco sindacalista della Cisl e docente al Paolo Savi. Alla chiesa di San Pietro il 28 marzo una messa per ricordarlo

di FEDERICO USAI

VITERBO- Un grave lutto ha colpito nei giorni scorsi il sindacato della Cisl. Renato Iadicicco, una delle colonne del sindacato, dopo un grave incidente e dopo essersi ripreso, purtroppo non ce l’ha fatta . Era stato investito vicino piazza Crispi uscendo dalla messa, ricoverato al Belcolle è stato curato, dopo esser uscito dall’ospedale sono passati alcuni mesi e sembrava che tutto fosse passato ma ha avuta una ricaduta e , dopo esser stato ricoverato in una casa di cura, ha lasciato i suoi cari. Renato Iadicicco era del 1937, aveva 85 anni e ancora molto impegnato nel campo del sociale. Era stato docente di matematica all’Istituto Paolo Savi e sindacalista per la Cisl Scuola dove aveva ricoperto il ruolo di segretario provinciale, poi andando in pensione ha continuato con il sindacato con l’incarico di segretario regionale per i pensionati. In molti a Viterbo lo ricordano per il ruolo da lui ricoperto e sono ancora tanti i lavoratori che lo ringraziano per tutto ciò che fece per loro.

Lunedi 28 marzo sarà ricordato in occasione della messa di trigesimo che sarà officiata da Padre Paolo alle 18.00 nella chiesa di San Pietro ( di fronte a Porta San Pietro) a Viterbo. Sono in tanti in questi giorni che hanno pensato a quanto disse S. Agostino : “ La nostra vita conserva tutto il significato che ha avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza”…. e Renato Iadicicco continuerà ad esser sempre presente tra i suoi alunni e gli amici del sindacato della Cisl.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE