E sono sei! La Fc Viterbo vince e non si ferma più!

di ALESSANDRO PIERINI-

VITERBO- La squadra di Castagnari ha battuto il Citizen 4-1 ed è alla sua sesta vittoria consecutiva!

La FC Viterbo non vuole più fermarsi! Per gli uomini di Castagnari oggi è arrivata la sesta vittoria consecutiva in campionato: battuto il Citizen 4-1 grazie alle reti di Paruzza, Capuano e doppietta di Cissè!
Mister Castagnari doveva fare a meno di Nesta e De Goicoechea, assenti per squalifica: spazio a De Simoni come esterno sinistro, con Ottaviani spostato a destra, e Giorgi centrale di difesa affianco a Morariu e Lo Zito per difendere il portiere Bertollini. Novità Silvestroni dal primo minuto come interno di centrocampo affianco a Paruzza e Tollardo. La coppia Cissè-Capuano erano gli attaccanti.
La partita cominciava bene per i padroni di casa, bene messi in campo e poi reattivi degli avversari nei contrasti.
Al 15° Paruzza di testa siglava l’1-0 per i gialloblu su azione di calcio piazzato ed al 30° Capuano raddoppiava con un calcio vincente da buona posizione.
Il match era in controllo gialloblu e si andava negli spogliatoi sul 2-0. Al rientro in campo il match continuava ad essere in mano FC Viterbo, ma in 5 minuti la gara si riapriva: prima Cissè sbagliava un calcio di rigore al 58° mentre al 64° Piccirilli sfruttava una palla persa da Tollardo e segnava la prima rete per il Citizen.
La FC Viterbo reagiva e tornava ad attaccare con convinzione. Cissè si riscattava dell’errore dal dischetto e chiudeva il match con una doppietta: al 77° scartava due giocatori e batteva il portiere avversario Tanzini; al 91° segnava ancora e chiudeva l’incontro per il 4-1 al triplice fischio finale.
Da segnalare un interruzione del gioco durante il secondo tempo per prestare soccorso ad un tifoso che ha accusato una distorsione al ginocchio e soccorso dal personale sanitario.
Questa vittoria consente ora alla FC Viterbo di salire a quota 40 punti, agganciare il Civitavecchia al 5° posto e rosicchiare qualche lunghezza alle dirette concorrenti: la capolista Montespaccato è a 46; Pomezia, Rieti e Maccarese sono a 45.

FC VITERBO-CITIZEN 4-1
15°pt Paruzza (VT), 30ºpt Capuano (VT), 19ºst Piccirilli (CA), 32ºst Cissè (VT), 46ºst Cissè (VT)

Favl Cimini Viterbo (3-5-2): Bertollini; Lo Zito, Morariu, Giorgi; Ottaviani, Paruzza, Tollardo, Silvestroni, De Simoni; Cissè, Capuano
A disposizione: Cadar, Spolverini, Collacchi, Pompei, Ciucci, Barduani, Torsellini, Seck, Kordić
Allenatore: Massimo Castagnari

Citizen Academy: Tanzini; Lazazzera, Signorello, Di Mascio, Pellutri, Galli, Dell’Aquila, Giubbini, Piccirilli, Gabrielli, Luciani
A disposizione: D’Alessandro, Domingues, Flavioni, Bisconti, Martini, Milocco, Raparelli, Valeri, Imperi
Allenatore: Antonio D’Auria

ARBITRO: Andrea Santilli di Rieti
1º ASSISTENTE: Andrei Baciu di Tivoli
2º ASSISTENTE: Marco Tundo di Roma2

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE