Echoes: a Bomarzo musica, pittura e video proiezioni si uniscono dal vivo

Bomarzo (VT) – Domenica 21 maggio alle ore 20 a Palazzo Orsini evento straordinario per celebrare il grottesco e il fantastico in occasione del cinquecentenario di Vicino Orsini, tra i precursori di tali generi con il suo surreale Parco dei Mostri.
E’ uno spettacolo di arte totale che combina la performance di action painting dell’artista WELT, le video proiezioni di Project Tuscia e le musiche di Stefano Rossello, in arte Bahntier. “Echoes” sono echi ancestrali di espressioni artistiche tramandate nel tempo. Il filo conduttore che lega tutto sono le incredibili creature del Sacro Bosco, ma c’è spazio anche per l’esplorazione del territorio di Bomarzo, ricco di arte rupestre e antiche foreste. E poi l’affascinante borgo.
Un ospite d’eccezione introdurrà la serata, il maestro Claudio Simonetti’s Goblin, compositore e musicista, fondatore del gruppo progressive rock Goblin. È conosciuto per aver composto molte colonne sonore di pellicole italiane e americane, tra cui i film di Dario Argento Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena.
Lo stesso giorno, dalle 18:00, sempre nel Palazzo Orsini, degustazione gratuita di prodotti tipici della Tuscia.
“Echoes” si inserisce nella rassegna lunga un anno “Nel segno di Vicino”, organizzata dal Comune di Bomarzo per i 500 anni della nascita di Pier Francesco Orsini, detto Vicino. A ospitare questa fusion sarà il salone dello storico Palazzo Orsini, che nel corso di questi mesi si è prestato già come sede ideale per mostre, convegni, spettacoli.
Stefano Rossello in arte Bahntier è musicista produttore e fondatore dell’etichetta rustbladerecords WELT lavora nel mondo dell’arte da oltre trent’anni. Disegnatore, pittore, art director e tattoo artist. Collabora con riviste specializzate con articoli sul genere fantastico.
Project Tuscia, portale web, è un progetto di Sigfrido Junior Hobel, laureato in archeologia e storia dell’arte, che da anni si dedica alla valorizzazione del patrimonio storico artistico, ambientale e antropologico della Tuscia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE