Ecosantagata battuta e superata dall’Arno

CASTELFRANCO DI SOTTO – Si ferma a dieci la striscia di vittorie consecutive dell’Ecosantagata Civita Castellana nel campionato di serie B maschile di pallavolo. I rossoblù di mister Beltrame vengono battuti dall’Arno, a Castelfranco di Sotto, nello scontro diretto per la zona playoff, e scivolano al terzo posto in classifica.

Una partita giocata in maniera praticamente perfetta dall’Arno, che riesce ad avere la meglio sull’Ecosantagata in tutte e tre i set.

Mister Beltrame manda in campo la formazione ormai collaudata delle ultime settimane, con capitan Buzzelli opposto, Cordano alzatore, Genna e Petri schiacciatori, Simoni e Antonini centrali e Pasquini libero.

Primo set di altissimo livello, con scambi lunghi, grandi difese e giocate di qualità in tutti i fondamentali. Dopo mezz’ora di battaglia, un paio di errori di troppo costano il set all’Ecosantagata, con l’Arno che quindi si porta in vantaggio col punteggio di 25-23.

Il secondo game vede i padroni di casa esprimersi ancora meglio, evidentemente galvanizzati dalla situazione di vantaggio. Civita Castellana fatica in ricezione e non riesce mai a indovinare dei break importanti, così il set si chiude sul 25-19 per l’Arno.

Niente da fare nemmeno nel terzo set: è ancora la formazione di casa a prevalere, stavolta per 25-22. E con il 3-0 conquistato, l’Arno sorpassa l’Ecosantagata al secondo posto in classifica: ora i toscani sono a quota 45 punti, uno in più della squadra di Civita Castellana. Un piazzamento che escluderebbe capitan Buzzelli e soci dai playoff promozione.

Purtroppo non è riuscito il regalo a Federico Fabbio nel giorno del suo compleanno, ma lo sport è fatto anche di sconfitte. Ora l’Ecosantagata Civita Castellana non ha altra soluzione che riprendere gli allenamenti e pensare alle prossime tre partite per riacciuffare il sogno playoff.

Imballplast Arno 1967 – Ecosantagata Civita Castellana 3-0 (25-23; 25-19; 25-22)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE