CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Turno in trasferta per l’Ecosantagata Civita Castellana nella nona giornata del campionato di serie B maschile di pallavolo. I rossoblù di mister Franchi partono alla volta di Marino, dove domani pomeriggio (ore 17,30) sono impegnati sul campo della squadra fanalino di coda del campionato.
Un’occasione da non mancare per continuare la corsa nei piani alti della classifica, rilanciata dalla bella vittoria di sabato scorso contro il Rione Terra. Ora l’Ecosantagata è in quarta posizione, con 17 punti, a sole 2 lunghezze dalla zona playoff.
Ma il centrale e vicecapitano rossoblù Matteo Consalvo invita a non sottovalutare la sfida. “Il Marino – dice – è una società che lavora benissimo col settore giovanile, negli ultimi anni ha lanciato molti ragazzi ad alti livelli e quindi sicuramente domani troveremo una formazione con elementi di talento. Sarà una classica partita contro una squadra giovane: loro avranno entusiasmo, sfrontatezza, doti fisiche, magari però meno continuità. Il fatto che siano ultimi in classifica non significa niente, dobbiamo giocare col massimo impegno”.
Consalvo parla anche della vittoria della settimana scorsa contro il Rione Terra, definendola “importantissima, sia per la classifica che per il morale”. Infatti “grazie a quella prestazione, tutto il gruppo ha ripreso consapevolezza del fatto che stiamo lavorando bene e che tre sconfitte al tie-break significano che è mancato solo qualche dettaglio per vincere. Ora però non dobbiamo più guardare a quello che è successo, ma solo a quello che succederà. Ci aspetta una serie di partite dove sulla carta siamo favoriti, ma bisogna sempre giocarle e vincerle, perché a pallavolo, se non giochi al massimo, vai in difficoltà contro tutti”.
Condividi con: