Ecosantagata Civita Castellana ospita la Virtus Roma

CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Civita Castellana – Il campionato di serie B maschile di pallavolo arriva alla diciottesima giornata, con l’Ecosantagata Civita Castellana impegnata tra le mura amiche del Palasmargiassi contro l’Armundia Virtus Roma.
I rossoblù scendono in campo con l’obiettivo di un duplice riscatto: rifarsi della sconfitta della settimana scorsa contro Roma 7 e di quella della gara d’andata contro la Virtus.
Attualmente in campionato l’Ecosantagata è al quarto posto, con 34 punti, mentre la Virtus Roma è settima a quota 27.
“La Virtus è una squadra che, come noi, viene da una serie di risultati non molto positivi – spiega il coach dell’Ecosantagata Marco Franchi – e sicuramente anche loro avranno voglia di riprendere a vincere. Noi dobbiamo far vedere di essere diversi da quello che abbiamo mostrato nel girone di ritorno, che fino adesso è stato ampiamente sotto le aspettative”.
Le recenti sconfitte hanno allontanato sensibilmente l’Ecosantagata dalle prime due posizioni in classifica e, quindi, dall’obiettivo playoff. “A questo punto – dice Franchi – noi giocheremo senza l’assillo della classifica e questo può essere uno dei pochi aspetti positivi di una situazione molto negativa. Anche perché credo che uno dei motivi principali della crisi di risultati delle ultime settimane sia stata la scarsa capacità di gestire la pressione di dover fare bene”.
“Ora però – conclude il mister – sono i ragazzi in campo che dovranno dimostrare il loro valore. Si può perdere contro chiunque, ma non ci si può mai arrendere prima che sia finita. E invece contro Roma 7 questo non è successo”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE