CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – L’Ecosantagata Civita Castellana è pronta allo sbarco in Sardegna. La squadra rossoblù è impegnata domani nella terza giornata del campionato di serie B maschile di pallavolo sul campo di Decimomannu, in provincia di Cagliari.
Una trasferta difficile innanzitutto sul piano logistico, visto l’impegnativo viaggio a cui saranno costretti i civitonici, e poi anche a livello tecnico. Il Decimomannu, infatti, ha già ottenuto una vittoria all’esordio stagionale tra le mura amiche, per cui può rappresentare un avversario molto ostico.
L’Ecosantagata, con i suoi 5 punti frutto delle vittorie contro Fenice Roma e Pomigliano, va in Sardegna con l’obiettivo di continuare il trend positivo. Il mister Marco Franchi presenta la sfida: “Le trasferte sarde nascondono sempre delle insidie – dice -. Io ho allenato molti anni nell’isola, quindi conosco bene la realtà della pallavolo di quella zona e anche molti giocatori del Decimomannu, che hanno esperienza e qualità. Dobbiamo fare molta attenzione a non sottovalutarli”.
“La nostra partenza di stagione è stata positiva – continua il tecnico dell’Ecosantagata – C’è solo un po’ di rammarico per non aver fatto bottino pieno contro il Pomigliano; lì ci è mancata la continuità per chiudere prima la partita, ma va anche detto che loro sono una squadra che darà filo da torcere a tanti. Noi, dal canto nostro, siamo una squadra con tanti giocatori nuovi, ci sono alcuni meccanismi che vanno rodati, però sono ottimista perché vedo miglioramenti di settimana in settimana. Serve pazienza: l’obiettivo è qualificarci ai playoff, quindi la strada è lunghissima”.
Ecosantagata Civita Castellana pronta allo sbarco in Sardegna
Articoli correlati
-
Ecosantagata, sfida d’alta classifica a Roma contro l’Armundia
-
Ecosantagata vince ancora, 3-1 al Roma 7
-
Civita Castellana, i carabinieri hanno tratto in arresto due cittadini tunisini per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
-
Civita Castellana, Consiglio Comunale convocato il giorno 4 novembre 2024