CIVITA CASTELLANA – Decima giornata del campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo per l’Ecosantagata Civita Castellana, che domani pomeriggio alle 17 al Palasmargiassi ospita la Kabel Volley Prato.
Dopo la bella vittoria di sabato scorso, i rossoblù vogliono continuare a spingere al massimo, per riavvicinare i quartieri alti della classifica. Ora, infatti, l’Ecosantagata è al sesto posto con 15 punti, a 5 lunghezze dal terzo posto occupato in coabitazione da Grosseto e Pontedera. Il Prato, invece, è nono con 10 punti.
Il palleggiatore Andrea Cordano parla di partita chiave in ottica campionato. “Sabato scorso a Sansepolcro siamo stati bravi a vincere con sicurezza una partita che ci vedeva favoriti. Da lì per noi deve iniziare un nuovo campionato e ora abbiamo due partite, contro Prato e Camaiore, dove bisogna dimostrare dove possiamo arrivare”.
“Il Prato – continua Cordano – è una squadra giovane, che si è rinnovata molto rispetto al passato. La loro formazione cambia in continuazione e quindi sono difficili da studiare e preparare, inoltre sono in un buon momento di forma, perché hanno preso un punto col Pontedera e hanno vinto a Livorno”.
Come Andrea Andreini la settimana scorsa, anche Cordano è convinto che l’Ecosantagata possa stare più in alto in classifica del sesto posto. “Credo che la falsa partenza nella prima di campionato contro Sesto Fiorentino, dove abbiamo perso 3-2 dopo essere stati in vantaggio per 2-0, ci sia costata molto sul piano mentale – dice -. Ce la siamo portata dietro anche nelle gare successive e per questo abbiamo lasciato per strada dei punti. Ogni partita tendiamo a calare dopo due set, ci manca la cattiveria per chiudere il match e su questo ci stiamo allenando molto. Per fortuna abbiamo una panchina di altissimo livello, che ci permette di lavorare alla grande in settimana”.
Ecosantagata Civita Castellana

Ecosantagata contro il Prato per continuare la rimonta
Articoli correlati
