Ecosantagata domani la coppa Italia contro Molfetta

CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – Si avvicina sempre più l’appuntamento con la coppa Italia per l’Ecosantagata Civita Castellana. La formazione rossoblù ospita domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 17) al Palasmargiassi i pugliesi del Molfetta.
La gara è valida per la qualificazione alle final four della coppa Italia di serie B e le due formazioni hanno avuto accesso alla sfida in virtù del primato nel proprio campionato al termine del girone d’andata: rispettivamente gruppo E per il Molfetta e gruppo F per l’Ecosantagata Civita Castellana. La vincente della sfida di domani otterrà il pass per l’atto finale della competizione.
Il Molfetta è in testa a punteggio pieno al proprio girone e Pierlorenzo Buzzelli non vede l’ora di misurarsi con questi avversari ancora mai affrontati. “Abbiamo studiato il Molfetta attraverso i video e sicuramente possiamo dire che si tratta di una squadra fortissima – commenta il capitano dell’Ecosantagata -. D’altronde i risultati parlano per loro. Però noi siamo ansiosi di confrontarci e vogliamo fare bella figura davanti al Palasmargiassi che sarà sicuramente pieno”.
“Nella mia carriera – continua Buzzelli – sono arrivato due volte secondo in coppa Italia, quando giocavo in A2. Mi piacerebbe sfatare questo tabù adesso, con la maglia dell’Ecosantagata”.
Secondo il capitano, il Molfetta è una squadra che fa della tecnica il suo cavallo di battaglia. “Hanno giocatori molto esperti e di altissimo livello per questa categoria – spiega -. Sbagliano poco, forse sono leggermente migliori di noi in battuta e ricezione, mentre noi siamo superiori sul piano fisico, cioè a muro e in attacco. Mi piacerebbe che fosse una vittoria agevole per noi, ma onestamente penso che sarà una battaglia equilibratissima”.
E anche nel caso in cui dovesse arrivare una sconfitta, Buzzelli non farebbe drammi. “Sicuramente non perdiamo energie fisiche, perché il campionato in questi due weekend è fermo proprio per dare spazio alla coppa. E non penso che ci saranno ripercussioni nemmeno sul piano mentale: anche se non dovesse arrivare la vittoria, questa partita è un’ottima occasione per prendere le misure a un’avversaria di alto livello che potremmo incontrare ai playoff. Io le sconfitte le ho sempre viste come un momento di crescita. Fermo restando che, ovviamente, domani voglio vincere”.
Ecosantagata Civita Castellana

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE