CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – L’Ecosantagata Civita Castellana si regala un Natale in zona playoff. Grazie alla vittoria nell’undicesima giornata del campionato di serie B maschile, contro il Sora, e alla contemporanea sconfitta del Tuscania nello scontro diretto con la capolista Genzano, i rossoblù salgono al secondo posto in classifica.
La partita del Palasmargiassi contro il Sora mette in scena una prestazione praticamente perfetta dell’Ecosantagata, che domina tutti e tre i set con grande padronanza. Sempre in controllo, i ragazzi di coach Franchi snocciolano giocate di alto livello, senza mai concedere al Sora la possibilità di mettere in discussione il risultato finale.
25-14 il parziale del primo set. Poi, nel secondo parziale, i frusinati riescono a restare maggiormente in partita, salvo cedere al forcing finale dell’Ecosantagata: 25-19 per i padroni di casa. Nel terzo set è di nuovo dominio di Civita Castellana, che chiude sul 25-16 il 3-0 che regala i 3 punti in poco più di un’ora e venti minuti di gara.
Giunti alla sosta natalizia, l’Ecosantagata Civita Castellana è al secondo posto in classifica, con 26 punti. La squadra di coach Franchi approfitta dello scontro diretto tra Genzano e Tuscania, finito con il successo per 3-1 del Genzano, per scavalcare i tuscanesi e chiudere il 2024 in zona playoff.
Il ritorno in campo dell’Ecosantagata è previsto per l’11 gennaio, contro la Lazio.
Ecosantagata Civita Castellana – Sora 3-0 (25-14; 25-19; 25-16)
Condividi con: