Ecosantagata perde il derby contro Tuscania

Nepi – Dopo cinque vittorie consecutive, si ferma la striscia positiva dell’Ecosantagata Civita Castellana, che si arrende per 3-1 nel derby casalingo contro il Tuscania.

Una gara che parte malissimo per i rossoblù, sconfitti duramente nel primo set. La sfida è combattuta solo qualche minuto, poi l’ex Genna trova una serie positiva in battuta e consente al Tuscania di allungare. L’Ecosantagata non riesce a reagire e il gioco si chiude 25-14 in favore degli ospiti.

Secondo game con i civitonici inizialmente in vantaggio, ma il Tuscania ha ancora un bell’allungo, grazie al quale recupera e sorpassa l’Ecosantagata. Un po’ alla volta gli ospiti guadagnano terreno e chiudono il set 25-20 in loro favore.

Al terzo set arriva la reazione dell’Ecosantagata, decisa e concentrata su tutti i palloni. Dopo una prima fase equilibrata, i rossoblù trovano un ottimo break e portano a casa il game che tiene aperta la partita per 25-17.

Nuovo cambio di campo, ma stavolta il Tuscania comanda le operazioni fin dall’inizio, senza lasciare grosse speranze all’Ecosantagata. A metà parziale gli ospiti hanno già 6 punti di vantaggio e, con questo margine, portano a casa il set per 19-25.

Grazie a questo successo per 3-1, il Tuscania allunga nuovamente a +9 sull’Ecosantagata Civita Castellana, che rimane al quarto posto in classifica con 38 punti.

Ecosantagata Civita Castellana – Maury’s Com Cavi Tuscania 1-3 (14-25; 20-25; 25-17; 19-25)

Ecosantagata Civita Castellana

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE