CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Ultimo appuntamento prima della sosta natalizia per la serie B maschile di pallavolo. Nell’undicesima giornata di campionato, l’Ecosantagata Civita Castellana ospita tra le mura amiche del Palasmargiassi la Globo Banca popolare del Frusinate Sora. Fischio d’inizio alle 17.
L’Ecosantagata è terza in classifica, a 2 punti dalla zona playoff, mentre gli ospiti hanno conquistato una vittoria importante nello scorso turno di campionato e arrivano a Civita Castellana guidati da un grande ex come capitano: Alessandro Petri, protagonista in maglia rossoblù nelle scorse stagioni.
“Abbiamo grande rispetto per il Sora – commenta lo schiacciatore Antonio De Paola -. È una società con una storia importante, dove si sa di pallavolo. Quest’anno la loro squadra sta lottando per la salvezza e sicuramente verranno a casa nostra con niente da perdere, decisi a dare tutto su ogni pallone”.
“Dal canto nostro, però – prosegue De Paola – abbiamo già lasciato troppi punti per strada e non possiamo permetterci altre distrazioni. La nostra squadra ha un grande potenziale, ci manca la capacità di gestire determinate situazioni a livello mentale, ma questa è una cosa che si costruisce col tempo, con l’esperienza e col gioco. Ci manca veramente poco per fare un salto di qualità”.
Lo schiacciatore dell’Ecosantagata mette l’accento sull’importanza di una vittoria domani. “Abbiamo un turno che sulla carta è favorevole, perché le due squadre che ci precedono in classifica, Genzano e Tuscania, si affrontano tra loro e quindi noi possiamo recuperare terreno. Massima concentrazione sul Sora e vediamo di chiudere il 2024 nel migliore dei modi”.
Condividi con: