Ecosantagata sconfitta in semifinale di coppa Italia

Castel Maggiore – La mission impossible dell’Ecosantagata Civita Castellana fallisce, in finale di coppa Italia di serie B va il Gabbiano Mantova.
Al palazzetto di Castel Maggiore, dove è in programma la prima fase delle final four nazionali, la formazione rossoblù scende in campo orfana di capitan Buzzelli, infortunato, al cospetto di una squadra che non ha ancora perso un solo punto nel suo girone di campionato. Una sfida che si conclude con la sconfitta per 3-0, ma che l’Ecosantagata onora con straordinario impegno.
Al posto di Buzzelli mister Beltrame schiera il giovane Bazzaro, mentre Genna eredita i galloni di capitano, facendo coppia in banda con Della Rosa. Simoni e Consalvo centrali, Cordano alzatore e Andreini libero completano il sestetto titolare.
Si parte con il Gabbiano che infila muri a ripetizione, mettendo in crisi gli attaccanti dell’Ecosantagata. La formazione mantovana accumula un grande vantaggio nel corso del set, mentre Beltrame prova la carta del doppio cambio, inserendo Gemma e Petri al posto di Cordano e Bazzaro, e nel finale getta nella mischia anche Antonini per Consalvo, ma non c’è niente da fare: il Gabbiano vince 25-16.
Cambio di campo e l’Ecosantagata è più presente in partita. I rossoblù si scrollano di dosso la tensione, Genna cerca di far dimenticare l’assenza di Buzzelli e si carica la squadra sulle spalle, ma il Gabbiano continua a rimanere davanti, sebbene con più fatica, e si aggiudica il set 25-21.
Nel terzo game Beltrame prova la carta Petri per Bazzaro fin dall’inizio e poco dopo lancia anche Gemma. I rossoblù giocano punto a punto per lunghi minuti, lottano con tutto quello che hanno e resta in partita fino agli ultimi punti, quando all’improvviso si spegne la luce: Mantova infila un break di 6 punti e, dal 19-18, vince 25-18.
Si conclude così l’avventura dell’Ecosantagata Civita Castellana in coppa Italia. Ora per i rossoblù la concentrazione è tutta sul campionato, che riprenderà il prossimo 15 aprile.
Gabbiano Mantova – Ecosantagata Civita Castellana 3-0 (25-16; 25-21; 25-18)
Ecosantagata Civita Castellana

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE