FOLIGNO – Una bella vittoria per 3-0 e l’Ecosantagata Civita Castellana valica l’insidioso scoglio dell’Italchimici Intersistemi Foligno. Sul campo di una delle formazioni più agguerrite di questo finale di stagione, in caccia di punti preziosi per la lotta salvezza, i ragazzi di mister Beltrame fanno valere tutte le loro qualità e si aggiudicano il bottino pieno.
Ecosantagata in campo con la formazione tipo: capitan Buzzelli opposto, Cordano alzatore, Genna e Della Rosa schiacciatori, Simoni e Consalvo centrali con Andreini a supporto come libero.
Nel primo set i rossoblù hanno gioco facile fin dall’inizio, guadagnando un buon margine di vantaggio che poi gestiscono con sicurezza, nonostante un buon tentativo di rimonta del Foligno. 21-25 per l’Ecosantagata e cambio di campo.
Il secondo set parte praticamente in fotocopia del precedente, ma il Foligno stavolta reagisce bene, annulla il gap sull’Ecosantagata e si porta addirittura in vantaggio. Da lì in poi è battaglia punto a punto per alcuni minuti e solo negli scambi finali Civita Castellana riesce a staccarsi di nuovo e chiudere ancora una volta sul punteggio di 21-25 in proprio favore.
Terzo game col Foligno che parte davanti, ma l’Ecosantagata si riprende rapidamente e scappa via, stavolta senza nessuna possibilità di replica. 17-25 e vittoria 3-0 per Civita Castellana.
Grazie a questo successo, l’Ecosantagata sale a 52 punti e conserva il suo primo posto in classifica, sempre con 3 lunghezze di vantaggio sull’Arno.
Italchimici Foligno – Ecosantagata Civita Castellana 0-3 (21-25; 21-25; 17-25)