Università Unimarconi

Educazione finanziaria, al via la IV edizione di “Donne in attivo”

VITERBO – Parte il 26 giugno con un webinar gratuito sulle frodi finanziarie la IV edizione di “Donne in attivo”, progetto di educazione finanziaria promosso da Unioncamere e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e promosso localmente dai Comitati per l’imprenditoria femminile tra cui quello della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo.

Il primo webinar ha l’obiettivo di introdurre il tema dell’importanza delle competenze economico-finanziarie per ridurre il gender gap in ambito imprenditoriale e, in generale, nel mercato del lavoro e per prevenire il coinvolgimento in frodi finanziarie dei consumatori.

In aggiunta, la partecipazione del sistema delle Camere di commercio permetterà di conoscere le iniziative realizzate, a livello nazionale e territoriale, per prevenire la violenza economica, supportare l’inclusione finanziaria delle donne e promuovere il loro potenziale imprenditoriale.

Partner tecnici sono Innexta e SiCamera

Maggiori info sul programma a questo link: https://www.unioncamere.gov.it/agenda/educazione-finanziaria-al-la-iv-edizione-di-donne-attivo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE