Elezione del Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO – Oggi, 20 aprile, presso diversi istituti scolastici, sono in corso le votazioni per le elezioni del consiglio comunale dei bambini. L’organo è nato per avvicinare i piccoli e i giovani, all’attività dell’amministrazione comunale, per comprenderne il funzionamento ed elaborare proposte. Sarà di nuovo a palazzo dei Priori, dopo alcuni anni di sospensione, su proposta dei consiglieri di maggioranza Rosanna Giliberto, Melania Perazzini e Francesca Pietrangeli.

Il consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi è l’organo attraverso il quale i giovani possono elaborare proposte riguardanti la città e poi presentarle all’amministrazione, per dare un contributo concreto alla crescita e al miglioramento del territorio in cui vivono.

I componenti del consiglio sono eletti tra gli studenti candidati delle scuole cittadine e diventano portavoce dei loro compagni.
Interessanti e costruttivi, ricchi di proposte importanti, i programmi elettorali presentati dai ragazzi e affissi nelle bacheche delle varie scuole.

Molto corretta e decisa la campagna elettorale, nel segno del rispetto, della collaborazione e dell’accettazione delle proposte dei compagni.
In attesa dei risultati, un grande in bocca al lupo ai candidati nella speranza che possano contribuire a rendere migliore la nostra città.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE