di REDAZIONE-
VITERBO- Oggi si voterà in seconda commissione (Bilancio) il nuovo presidente, dopo l’abbandono di Marco Bruzziches dalla maggioranza per unirsi all’opposizione. Tutto indica che il suo successore sarà il vicepresidente, Francesco Buzzi.
Le voci circolanti a palazzo dei Priori suggeriscono che Buzzi sia l’opzione più probabile per assumere la carica lasciata vacante da Bruzziches. Questa indicazione si è fatta sempre più forte sin dalla convocazione della seduta di commissione.
Alcune speculazioni hanno anche menzionato Maria Rita De Alexandris, recentemente designata per la gestione del Patrimonio e appena inserita nella seconda commissione, che fa il suo debutto oggi. La sua possibile candidatura si sta facendo strada proprio in tempo per l’elezione.
Tra gli altri membri della maggioranza in seconda commissione, si notano già figure chiave come Marco Nunzi, attualmente presidente della terza commissione, Rosanna Giliberto, vicepresidente della quarta, e Alessandra Purchiaroni, vicepresidente della seconda.
Giancarlo Martinengo, già capogruppo di Viterbo 2020, è un altro nome di rilievo, insieme a Simone Onofri, che potrebbe essere considerato per il ruolo di presidente o vicepresidente.