sandro costantini

Elezioni a Vetralla, intervista al candidato sindaco Sandro Costantini

di EMANUELE FARAGLIA –

VETRALLA (Viterbo) – Come promesso, dopo l’intervista a Flaminia Tosini, ecco quella al candidato sindaco Sandro Costantini, lista Passione Civile 4.0. A presto anche l’ultima intervista a Sandrino Aquilani, lista Noi tra la gente.

Perché un cittadino dovrebbe votare per Sandro Costantini e la sua lista?

“Il cittadino dovrebbe scegliere noi innanzitutto perché siamo una lista composta da persone della società civile che hanno deciso di dedicare una parte della loro vita al servizio dei cittadini, poi perché abbiamo già dimostrato che con le capacità si può sopperire alla iniziale mancanza di esperienza che si può imputare ad alcuni componenti della lista”.

La prima cosa che farai nel caso in cui venissi eletto sindaco?

“Continuare con più determinazione le azioni intraprese da questa amministrazione ma soprattutto investire sul potenziamento del personale la cui carenza numerica risulta un freno alla macchina amministrativa e sulla formazione, chiesta dagli stessi dipendenti”.

sandro costantiniI tre temi centrali della vostra azione amministrativa?

“I tre temi centrali sono:

Innovazione, come indicato dal nostro simbolo e come già portato avanti dal sottoscritto nella passata amministrazione;

Sostegno alle fasce più fragili, perché soprattutto in questo momento nessuno deve sentirsi abbandonato;

Investimenti, perché soltanto investendo in settori come infrastrutture, scuole, cultura, turismo ed altro, si può migliorare la qualità di vita dei concittadini”.

Qualcuno dice che avete fallito come giunta (per altro maggioranza spaccata e presentatasi con liste diverse). Cosa rispondi?

“Non concordo assolutamente! Difendo con fermezza quanto fatto da questa maggioranza! Nonostante abbiamo trovato un comune completamente fermo sia dal punto di vista economico che di investimenti; sono stati fatti grossi passi avanti in ogni settore, gli esempi più importanti sono la partenza della raccolta differenziata e la manutenzione stradale, svolta in misura circa dieci volte maggiore del passato; purtroppo la situazione sanitaria mondiale ci ha rallentato nella chiusura di molti progetti e la riapertura della palestra comunale, prevista per luglio 2020 e slittata a settembre 2021, ne è l’esempio lampante! Il fatto che siamo su liste diverse è esclusivamente dovuto al fatto che una parte della coalizione ha cambiato idea sulle candidature proponendo una condizione, a nostro parere, in questo momento inopportuna”.

Un augurio per la campagna elettorale?

“Un augurio generale è che chiunque vinca poi dia il meglio di sé esclusivamente per il bene dei concittadini perché l’importante è che vinca Vetralla; quello personale è che ci venga riconosciuta la coerenza e la serietà che ci contraddistinguono da 11 anni!”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE