Elezioni amministrative 2017, nella Tuscia affluenza al 24,35 %

di Redazione –

VITERBO – Oggi si vota in sette comuni della Tuscia. Ai seggi oltre 37 mila viterbesi chiamati a rinnovare i consigli comunali di Latera, Castel Sant’Elia, Barbarano Romano, Capranica, Ronciglione, Montalto di Castro e Tarquinia. Sette comuni, 23 aspiranti sindaci e quasi 450 aspiranti consiglieri. Al voto, quindi circa 9 milioni di elettori.

Soltanto a Tarquinia, comune più grande con 251 candidati consiglieri per 16 liste (quattro per Renato Bacciardi, quattro per Gianni Moscherini, tre per Anselmo Ranucci, tre anche per Pietro Mencarini, una per Ernesto Cesarini del Movimento 5 Stelle ed una per Isabella Alessanducci) e 6 aspiranti sindaci, se non si dovesse raggiungere il 50 per cento più uno dei consensi, si andrà al ballottaggio tra i due più votati, nella giornata del 25 giugno.

Alle 12 l’affluenza nei sette comuni della Tuscia chiamati alle urne è del 24,35 %. Il comune con più votanti, finora, risulta Barbarano Romano (33,14%) mentre quello con meno affluenza ai seggi è Ronciglione (22,06%).

I seggi sono aperti fino alle 23, si procederà poi allo spoglio.

Print Friendly, PDF & Email