Elezioni amministrative, domenica e lunedì si vota a Sutri, Valentano, Vignanello e Vallerano

di REDAZIONE-

VITERBO – Le elezioni amministrative che si svolgeranno domani, domenica 14 maggio, dalle ore 7 alle 23 e lunedì 15 maggio, dalle ore 7 alle 15, per la Tuscia riguarderanno  l’elezione del sindaco ed il rinnovo dei consigli comunali a Sutri, Valentano, Vignanello e Vallerano.

Sono sette i candidati sindaci in campo. I consiglieri sono invece 74. Le liste presentate sono in totale 7, una per sindaco. Per Sutri, si sfideranno il candidato di Fratelli d’Italia e Forza Italia, Matteo Amori e la candidata del terzo polo, Martina Salza. Matteo Amori è sostenuto dalla lista “Per Sutri” con i seguenti aspiranti consiglieri: Maria Caccia, Nunzia Casini, Ilaria Conti, Eleonora Fabrizi, Antonio Lucaroni, Milo Maggini, Claudia Mercuri, Sara Palombi,Vincenzo Petroni, Antonio Tosi, Alessio Vettori e Roberto Zocchi. A sostegno della candidata Martina Salza la lista “SutriAmo” con i seguenti aspiranti consiglieri: Eduardo Gugliotta, Barbara Pancino, Giuseppe Galanti, Carla Rosini, Sante Giuliani, Elisabetta Oriente, Ilaria Proietti, Felice Casini, Fabrizio lubei, Giuseppe Castè, Gioacchino Cascio e Andrei Rabchuk.

Valentano all’uscente Stefano Bigiotti, di Forza Italia, basterà raggiungere il 50% dei voti più uno per riconfermarsi sindaco, visto che è l’unico in corsa. È sostenuto da una sola lista: “Cambia Valentano – Bigiotti sindaco” con i seguenti aspiranti consiglieri: Monica Balestra, Roberto Bordo, Evaldo Ceccarini, Valerio Egidi, Mario Fiorentini, Paolo Formiglia, Lorenzo Ranucci, Francesco Ricci, Cristina Visintin ed Emanuela Zapponi.

Vignanello si contenderanno i voti i civici Federico Grattarola e Pietro Paolo Anselmi. Il primo è sostenuto dalla lista “Vignanello nel cuore” con Sabrina Sciarrini, Riccardo Agostini, Giacomo Andreocci, Maria Rita Bracci, Mauro Mastrangeli, Aurora Montanaro, Mauro Pepe, Emanuela Piermartini, Marco Poli, Natascia Togni, Luigi Ziaco (Giggi) e Maria Cristina Ziaco. Per il candidato sindaco Paolo Anselmi la lista che lo sostiene è Lista civica per Vignanello con Annamaria Agnocchetti, Igino Agnelli, Marco Balletti, Umberto Basili, Mahnaz Beshkoueideh, Natascia Gennari, Stefano Grasselli, Giuseppino Lupi, Luca Paesani, Francesco Piccioni, Jessica Piermartini ed Emanuele Testa.

Infine, a Vallerano si ripropone il confronto del 2018 tra il dem Adelio Gregori, che è sindaco in carica e l’esponente di destra Jacopo Polidori. La lista che sostiene Adelio Gregori è “Obiettivo Vallerano” con Ivano Antonozzi, Gianluca Gregori, Sara Pacelli, Cristina Paesani, Maurizio Parisi, Ilenia Pizzi, Luca Poleggi e Paolo Procaccioli. A sostegno di Jacopo Polidori invece la lista “Alternativa civica Vallerano” con Giulia Antiochia, Pierpaolo Armenti, Alberto Maria Xerry De Caro, Adriano Fattorello, Federico Manfredi, Paolo Piergentili, Marco Ricciardi e Giuseppe Troncarelli.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE