Elezioni amministrative, ufficializzata la candidata sindaco del Pd, Alessandra Troncarelli

di MARTINA DI BARTOLO-
VITERBO- Oggi alle ore 12, presso la sede del comitato elettorale del Pd, in via  Onio della Porta,  si è svolta la conferenza di presentazione di Alessandra Troncarellli come candidata a sindaco alle prossime elezioni comunali del 12 giugno. 

Il segretario, Francesco Serra ha subito puntualizzato come Alessandra Troncarelli abbia mostrato un grande atto di generosità, visto che attualmente è assessore regionale alle politiche sociali e la scelta di fare il sindaco è una scelta difficile perché si trattava di dover rinunciare all’assessorato. Questo per la città di Viterbo. E’ stato, quindi, rimarcato, come il Pd abbia scelto Alessandra Troncarelli per la sua esperienza e capacità. Erano presenti i fondatori di questa coalizione: Aldo Filosa, segretario del partito socialista, Massimo Erbetti del M5s  e Giacomo Barelli di Azione.

A prendere la parola per primo è stato Massimo Erbetti: “Questa coalizione nasce più di 3 anni fa, da quando abbiamo lavorato in opposizione ad un’amministrazione che non ha lavorato bene. Adesso siamo qui per dare a Viterbo una nuova amministrazione e abbiamo scelto Alessandra per la sua tenacia. Noi ci metteremo a lavoro e vedrete i nostri frutti”.

Un breve intervento è stato fatto anche da Aldo Filosa: “ Noi nella coalizione ci siamo convinti che vogliamo una Viterbo che sia veramente il capoluogo di provincia con due elementi principali : la cultura e rivitalizzare il centro storico. Siamo convinti che Alessandra sia la nostra miglior candidata in questo periodo storico”.

E’ stata poi la volta di Giacomo Barelli, che ha affermato: “Non cerchiamo una donna a tutti i costi, ma una donna competente e chi meglio di Alessandra Troncarelli? Per garantire che le cose vengano fatte bene le amministrazioni si devono attrezzare di persone competenti. Il PNRR è strutturato su vari ambiti e ci vorrà la capacità per gestire questi soldi affinché possano dare i frutti sperati. Con questa coalizione io sono sicuro che arrivino quei risultati attesi”.

Infine la parola è passata alla candidata sindaco Alessandra Troncarelli: “Noi siamo aperti al dialogo per risvegliare la città, perché noi saremo una squadra del fare. Per me è un onore e sono lusingata di poter diventare sindaco della città in cui vivo. Le persone vogliono risposte concrete alle loro esigenze, noi non useremo slogan e se diremo qualcosa sarà perché ci saranno risvolti concreti. Il programma sarà creato insieme ai cittadini, una politica che si crea dal basso e sempre in ascolto per andare a capire dov’è il problema e risolverlo. Il nostro obiettivo sarà quello di stare accanto al cittadino.
Grazie ad Enrico Panunzi (il consigliere regionale era presente alla conferenza di stamani, ndr.) avremo 120 milioni di euro da destinare al completamento dell’ospedale di Belcolle, al collegamento con la Cassia Cimina, al recupero all’ex ospedale ed al recupero del centro storico. Ci saranno degli incontri in cui dovranno essere approfonditi alcuni argomenti come ad esempio l’eliminazione del passaggio a livello.  Di questo dobbiamo parlare e faremo questo”.

Gli interventi che faremo di routine sono: rifacimento del manto stradale, riqualificazione urbana, taglio dell’erba, sviluppo del turismo e termalismo, riqualificazione del centro storico. Su questo lavoreremo mediante quella che è la concertazione, staremo in ascolto sulla nostra programmazione dando delle soluzioni nel medio e breve termine perché è importante questo”.

A fine conferenza i giornalisti hanno chiesto se la candidata Troncarelli chiederà consiglio all’ex sindaco Giovanni Maria Arena, visto che l’ex sindaco è passato al centro moderato e, quindi, di fatto nella lista dei moderati capitanata dall’ex assessore Elpidio Micci, che sosterrà la sua candidatura. La risposta è stata data da Serra: “Arena potrà portare la sua esperienza di sindaco e poi noi cercheremo di correggere gli errori che sono stati fatti”.

(foto di Federico Usai).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE