Elezioni comunali: i candidati sindaci, a Tarquinia verso il ballottaggio

di REDAZIONE-

VITERBO- Le elezioni comunali nel Viterbese hanno visto diverse riconferme e nuove vittorie. A Tarquinia, si profila un ballottaggio tra Giulivi e Sposetti. Quest’ultimo è in vantaggio di circa un migliaio di voti rispetto al sindaco uscente, ma lo scrutinio è ancora in corso.

A Monterosi, Sandro Biglietti ha ottenuto la vittoria. A Bolsena, Andrea Di Sorte (nella foto), vicesindaco uscente, ha trionfato sullo sfidante Masi. A Civitavecchia, i dati ufficiosi indicano Massimiliano Grasso in testa con il 35%, seguito da Marco Piendibene con il 20%, Poletti con il 18%, D’Antò con il 14%, Galletta con il 6,5% e Petrelli con il 4,5%. Franco Vita a Nepi si è riconfermato sindaco con un ampio margine, ottenendo il 77,83% dei consensi. Ad Onano ha vinto Pacifico Biribicchi.
A Piansano Roseo Melaragni si è riconfermato sindaco. A San Lorenzo Nuovo Simona Fabi è la nuova sindaca, succedendo a Bambini. A Tessennano Ermanno Nicolai si è riconfermato sindaco. A Villa San Giovanni in Tuscia Fabio Latini è il nuovo sindaco. A Monte Romano Maurizio Testa è stato riconfermato con il 51,57% dei voti. A Civitella D’Agliano Giuseppe Mottura ha vinto con il 58,97% dei voti. A Farnese Giuseppe Ciucci si è confermato con quasi l’80% dei voti. A Gradoli la vittoria è andata a Carlo Benedettucci. Ad Ischia Salvatore Serra si è riconfermato sindaco. A Castiglione in Teverina Mirco Luzi è tornato sindaco. A Celleno Luca Beraldo ha vinto con il 53,49%, sconfiggendo il sindaco uscente Bianchi. A Canepina Aldo Maria Moneta si è riconfermato con il 75,84% dei voti. A Calcata Cristian Di Giovanni è il nuovo sindaco con il 57,74% dei voti. A Graffignano Piero Rossi è stato riconfermato sindaco con uno scarto di 200 voti. A Grotte di Castro Antonio Rizzello ha vinto con un margine di circa 90 voti. A Tuscania Fabio Bartolacci si è riconfermato sindaco. A Bagnoregio Luca Profili è stato riconfermato sindaco, con un ampio distacco rispetto al suo avversario.
Le elezioni hanno portato numerose conferme e alcune nuove figure alla guida dei comuni del Viterbese, delineando il panorama politico locale per i prossimi anni.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE