Elezioni comunali, la senatrice Ronzulli (FI) a sostegno dei candidati della lista Insieme Danti sindaco. Tappa nella scuola Golfarelli e Le Grazie (VIDEO)

di LIA SARACA-

MONTEFIASCONE (Viterbo) – La presidente della commissione bicamerale sull’infanzia e l’adolescenza di Camera e Senato, Licia Ronzulli di Forza Italia, oggi in visita a Montefiascone. Un tour che ha preso il via nel pomeriggio con la visita istituzionale in alcune scuole della città.

Accompagnata del commissario provinciale di Forza Italia, Andrea Di Sorte, da quello locale, Gianluca Ferri, e da Paolo Manzi, è stata accolta dal personale dell’edificio scolastico Golfarelli e del plesso Le Grazie.

Intorno alle ore 18, ha incontrato gli esponenti di FI Montefiascone e i candidati della lista Insieme – Danti sindaco presso la sede elettorale di piazzale Vittorio Emanuele.

Una presenza a sostegno della campagna elettorale in vista del voto del 3 e 4 ottobre prossimo, con riferimenti alla politica nazionale e alla sua battaglia a favore della campagna vaccinale.

“Ringrazio la senatrice per questo tour – ha introdotto Di Sorte –. Oggi è venuta a fare una visita istituzionale alla scuola del nido e infanzia perché è il momento di abbandonare la discussione burocratica per ritornare sui temi della scolarità, della crescita e dell’adolescenza in un paese importante, dove ci sono tanti ragazzi che vengono a scuola dai paesi vicini. Abbiamo voluto far toccare con mano quello che è la nostra realtà”.

A seguire, Di Sorte ha parlato del lavoro fatto da Forza Italia. “Stiamo lavorando per incrementare la classe dirigente e sono contento del lavoro fatto e che stiamo facendo. Montefiascone è stato un paese per anni abbandonato dalla politica e io sto cercando, con la nostra azione, di riportare la politica. Penso che se i partiti non riacquistano quello spazio che devono avere si rischia che in ogni consiliatura il comune perda un pezzo o arrivi alla sfiducia. Questo errore non ce lo possiamo più permettere. Anche io mi sento di appartenere a questa comunità dove c’è una buona squadra . Un anno fa non c’era niente, oggi c’è”.

E sulla campagna elettorale, Di Sorte ha sottolineato: “Dobbiamo correre tanto ma noi lo faremo perché abbiamo buoni candidati. La lista è forte con persone valide che sanno stare come noi sul territorio. Siamo quelli del fare e del toccare con mano”.

La parola poi alla senatrice Licia Ronzulli. “Intanto grazie per essere qui, per il vostro impegno nel partito – ha proseguito – e per aver deciso di fare politica. Avete ricostruito una comunità di FI che prima non c’era e soprattutto perché all’interno di un paese avete deciso di scegliere una parte del campo politico”.

Ronzulli ha poi ringraziato i candidati di FI per aver scelto il consiglio comunale, “la politica di prossimità, quella che sta più vicino al cittadino – ha rimarcato – e lo fate per mettervi al servizio di una comunità. Qualcuno dice che bisogna avere coraggio per fare politica; io non so se è coraggio, credo che sia amore e passione verso il paese e questi ingredienti insieme si traducono in una sola parola: impegno. Dunque io vi ringrazio per questo impegno in Forza Italia e soprattutto per la vostra città”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE