Elezioni europee, Carbognano, Carducci: “Appello ai giovani affinché determinino partecipando al voto il loro futuro”

CARBOGNANO (Viterbo)- “Il grande successo della riunione di ieri sera che si è svolta a Carbognano, con la presenza di circa 100 persone – dichiarano i consiglieri Comunali di Carbognano Marco Caccia e Daniela Gemini – ci ha trasmesso una grande carica sia per le prossime elezioni che per il futuro locale del paese. I tanti giovani che hanno partecipato ed hanno chiesto di interloquire con Francesco Carducci ci ha trasmesso una energia ed una capacità propositiva e di interesse molto significativa e che ci fa ben sperare per un rinnovato protagonismo generazionale nella politica”.

“Aver incontrato tanti giovani – dichiara il candidato al Parlamento Europeo Francesco Carducci – ed aver parlato di ciò che dovrà essere la Nuova Europa anche ascoltando le loro osservazioni è stato per me gratificante. Non è solo una campagna elettorale, un momento fugace di incontro, ma anche un utile approfondimento rispetto a quello che i giovani chiedono all’Europa e, più in generale alla politica, percependo un rinnovato interesse generazionale”.

Erano presenti all’incontro il Parlamentare On.le Luciano Ciocchetti, l’assessore regionale Massimiliano Maselli ed il vice presidente del consiglio del Municipio Roma XI Marco Palma, originario di Carbognano. L’Assessore Maselli ha rappresentato il lavoro fino ad oggi svolto dal suo assessorato ed ha manifestato un impegno in giunta per quanto relativo le perforazioni geotermiche ed il relativo iter autorizzativo. Dall’assemblea di ieri è emersa, sostenuta dai molti imprenditori agricoli presenti, di rappresentare con un emendamento alla mozione depositata in consiglio regionale la richiesta di una ordinanza di sospensione da parte del Presidente della Regione Rocca relativamente all’iter autorizzativo in attesa di ulteriori verifiche”.

Cons Marco Caccia
cons Daniela Gemini
FDI CARBOGNANO

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE