di REDAZIONE-
VITERBO- La segretaria nazionale del Partito Democratico (PD), Elly Schlein, ha visitato Viterbo in vista delle elezioni europee dell’8-9 giugno. Durante l’incontro, ha espresso forti critiche al governo Meloni, accusandolo di compromettere i diritti delle donne attraverso tagli alla sanità, al sociale e agli asili nido. Secondo Schlein, questi tagli aumentano il carico di cura sulle famiglie, penalizzando principalmente le donne e causando un danno all’economia.
Schlein ha partecipato anche a una serie di eventi in altre città della Tuscia, tra cui Civita Castellana, Montefiascone, Acquapendente, Tarquinia e Civitavecchia. A Viterbo, ha visitato il salone dell’enogastronomia “Assaggi” insieme al presidente della Camera di commercio Domenico Merlani e ha fatto tappa in piazza del Gesù e al palazzo dei Papi.
Accompagnata da vari esponenti del PD, Schlein ha ribadito l’importanza di difendere i valori della Costituzione italiana, sottolineando il carattere antifascista della stessa. Ha inoltre promosso una visione di un’Europa unita e solidale, priva di paradisi fiscali, e impegnata nella costruzione di processi di pace, soprattutto in riferimento ai conflitti in Gaza e Ucraina.
L’importanza della presenza di Schlein a Viterbo è stata sottolineata dal vice presidente del consiglio regionale, Enrico Panunzi, che ha evidenziato l’urgenza di dimostrare la presenza del PD e di incoraggiare la partecipazione al voto.