Elpidio Micci, Viterbo Cresce : Non siamo traditori e non intendiamo fare coalizioni con chi ci ha sfiduciato. Non siamo del PD

di FEDERICO USAI –

VITERBO – Oggi tutti si aspettavano di avere la lista dei candidati di Viterbo Cresce, la lista di appoggio ad Alessandra Troncarelli sindaco per il PD , creata da Giovanni Arena, ma niente da fare. In molti i cronisti presenti al Salus Terme  per conoscere i nomi dei candidati che l’ex sindaco Giovanni Arena ha riunito nella lista civica Viterbo Cresce ma , a parte i personaggi conosciuti, l’ex assessore Elpidio Micci, la consigliera uscente Paola Bugiotti e Isabella Lotti,

Federico Blai

l’unico che è stato presentato è stato il giovane Federico Blai, esordiente in politica con un sicuro avvenire, altri nomi che sono emersi sono quelli del giornalista e insegnante Marco Pompilio e della titolare di un’agenzia pratiche auto, Donatella Pagliaccia. Sembra, da indiscrezioni, che nella lista ci sia anche l’ex consigliere comunale Livio Treta, gli altri candidati saranno resi noti tra giovedì 13 maggio e venerdì 14 maggio.

Al Salus Terme era presente anche la candidata a sindaco per il PD, Alessandra Troncarelli , che ha preso la parola dopo gli interventi di Giovanni Arena,Paola Bugiotti e Isabella Lotti.

Arena nel suo intervento iniziale ha affermato ” Con grande soddisfazione presento questo progetto iniziato dopo la caduta dell’amministrazione. Questo progetto vuole mettere insieme persone di buona volontà al di là dei colori politici, a Viterbo arriverà una pioggia di milioni che andranno investiti . Tra noi ci deve essere armonia e Alessandra Troncarelli dovrà esser messa in condizione di operare nel migliore dei modi. ” Arena poi ha voluto ribadire che con lista Viterbo Cresce ci sono le condizioni per creare un team che porti avanti i progetti che vedono la riqualificazione del quartiere Pilastro, Valle Faul e Pianoscarano; un intervento complessivo sul quartiere Santa Barbara e su Piazza San Faustino che diventerà la piazza più bella di Viterbo.

Giovanni Arena

Per non parlare del Poggino di Bagnaia e altri comuni di Viterbo. Per Giovanni Arena ” La candidata più credibile è Alessandra Troncarelli che potrà dare la possibilità di avere un rapporto diretto con la Regione Lazio e con i suoi finanziamenti.

Per l’ex Assessore comunale Elpidio MicciCi dobbiamo confrontare con i cittadini e metterli al corrente di tutte le situazioni che si sono create, perchè i cittadini sono sovrani e dobbiamo rendere conto a loro. Questa lista di ” Viterbo Cresce ” nasce perché a Viterbo è successa una cosa mai accaduta nelle altre amministrazioni : la sfiducia al sindaco e alla giunta.

Elpidio Micci

Qualcuno ci ha chiamato traditori. Io non mi sento un traditore, non intendiamo più fare una coalizione con persone che ci hanno sfiduciato. Il nostro obiettivo è quello di fare un programma per il bene dell’ente che andremo a rappresentare, non siamo del PD e siamo persone moderate che non rinnegano il passato. Mi fa piacere che Alessandra Troncarelli si candidi e avrà il nostro massimo supporto.

Isabella Lotti

Isabella Lotti ha confermato la sua candidatura affermando ” Con piacere approvo la candidatura di Alessandra Troncarelli,  una donna, anzi una bella donna. Una professionista che con la sua esperienza non può che avere il mio appoggio

Paola Bugiotti

Paola Bugiotti, dirigente scolastico dell’Istituto Paolo Savi, che crede in questo progetto e appoggerà la candidata a sindaco con tutte le sue forze ha evidenziato come ” A questo punto della mia vita voglio mettere il mio impegno al servizio della città e dei cittadini, a me sta particolarmente a cuore la disabilità è importante investire sulla “disabilità ” per sostenerla sia come servizio sulla persona a domicilio che nell’assistenza scolastica. Il Comune deve progettare per queste persone, per un loro inserimento futuro. “ Paola Bugiotti ha poi affermato che altra tematica che le sta a cuore è la scuola e la sua edilizia scolastica ” C’è necessità di investimenti per metterle al sicuro “, e infine ha voluto porre la sua attenzione sul turismo , la cultura e l’università di Viterbo.

Alessandra Troncarelli

Infine ha preso la parola la candidata a sindaco Alessandra TroncarelliPer parlare di squadra, devo dire , che ci dovrà essere l’armonia su cui tengo moltissimo. Per me la cosa più importante è quello di essere pragmatici e leali , parola chiave per far funzionare un’amministrazione. Prima di tutto c’è l’aspetto personale e poi quello politico. Quando si amministra insieme si deve rispettare la sensibilità degli elettori e ” le discussioni si devono fare solo in consiglio comunale ” . Vi ringrazio per aver riposto in me la vostra fiducia.

Una riunione, quella della Lista Viterbo Cresce, che si è conclusa con il racconto di aneddoti e foto di gruppo. Ora non rimane che attendere i nomi dei 32 candidati della lista.

 

 

Print Friendly, PDF & Email