Elpidio Micci e Pietro Maria Amodio passano al Gruppo Misto

di REDAZIONE-

VITERBO- Elpidio Micci e Pietro Maria Amodio hanno deciso di passare al gruppo misto nel consiglio comunale, una decisione che il primo, che diventerà il capogruppo, ha spiegato in modo chiaro. Micci ha affermato che questa scelta non comporta un rinnegamento delle loro decisioni nelle ultime elezioni comunali, in cui hanno sostenuto candidati del centrosinistra.

Micci ha enfatizzato il suo sostegno alla candidata del centrosinistra, Alessandra Troncarelli, affermando che ha stima per lei. Ha inoltre chiarito che la sua linea politica e quella di Pietro Maria Amodio non cambieranno rispetto al passato.

Entrambi hanno sottolineato di adottare un’opposizione costruttiva e che, se verranno proposti provvedimenti d’interesse per la città dalla maggioranza, saranno pronti a votarli.

Anche Pietro Maria Amodio ha spiegato la sua decisione di passare al gruppo misto come coerente con la scelta di lasciare il Partito Democratico sei mesi fa. Ha confermato che manterrà gli impegni e i programmi che aveva prefissato durante le elezioni, con il sostegno di coloro che lo hanno votato.

Tuttavia, va notato che questa scelta è stata oggetto di contestazioni da parte del capogruppo del Partito Democratico, Alvaro Ricci.

Entrambi Micci e Amodio erano stati eletti alle elezioni comunali dello scorso anno, con Micci che era l’unico eletto nella sua lista a sostegno di Alessandra Troncarelli come sindaca. Amodio, invece, aveva corso come candidato in una delle liste civiche. Successivamente, erano passati al gruppo del Partito Democratico, ma ora hanno fatto ritorno al gruppo misto, che formalizzeranno ufficialmente durante una seduta del consiglio comunale.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE