Emendamento legge di bilancio operatori sanitari

VITERBO-Riceviamo dalla Fials e pubblichiamo:”Questa mattina l’onorevole Elena Carnevali, del Gruppo P.D. alla Camera dei Deputati, ci ha comunicato che è stato approvato, all’interno della legge di bilancio 2021, il suo emendamento, sostenuto dalla Fials e firmato anche da altri gruppi parlamentari di maggioranza e minoranza, dando così giustizia, a tutti i professionisti ed operatori sanitari e sociosanitari che contribuiscono  ad attuare il diritto alla salute, sanando così l’errore incomprensibile della prima versione del ddl bilancio, per cui esisteva la sola necessità di valorizzare solo il personale infermieristico, per quanto importantissimo nel servizio sanitario nazionale.

Come abbiamo precedentemente comunicato, è proseguita costantemente la collaborazione di questa organizzazione sindacale con l’On. Carnevali, dopo l’incontro alla Camera dei Deputati, per sostenere gli emendamenti, proposti anche dalla FIALS, non solo sull’aumento dell’indennità specifica professionale per gli infermieri, rispetto alle somme esigue stanziate dalla legge di bilancio 2021, ma anche per attribuire, con ulteriori finanziamenti – differenti da quelli previsti per gli infermieri – l’indennità anche alle altre professioni sanitarie, come agli assistenti sociali ed operatori socio sanitari.

Questa indennità rappresenta, un ulteriore passo in avanti verso il dovuto apprezzamento per tutte le professioni sanitarie, mentre per quelle amministrative contiamo sull’adeguamento del finanziamento previsto in bilancio per il rinnovo contrattuale che possa valorizzare ed adeguare economicamente, tutti i dipendenti del S.S.N. che direttamente ed indirettamente contribuiscono a rispondere ai nuovi bisogni di salute, al contrasto all’attuale pandemia e che rappresentano il fulcro dell’intero sistema sanitario. Grazie alle loro competenze e professionalità ridisegnano il sistema salute del futuro. A tutti loro dobbiamo moltissimo e la garanzia che il diritto alla salute sia sostanziale ed esigibile.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE