Carceri Lazio, continua la mancanza di mascherine per il personale sottoposto a rischio COVID-19

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: “Continua la mancanza di mascherine in personale sottoposto a rischio COVID-19. Continua il flagello del Coronavirus che investe anche i nostri agenti penitenziari visti i 15 casi di Verona e a Piacenza dove addirittura un agente e ricoverato grave in ospedale.
Fortunatamente risulterebbero negativi i sottoposti in questi giorni a tampone a Viterbo.
Non possiamo però rimanere con le mani in mano e la nostra azione sindacale come USPP Lazio continua ad essere martellante con il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria dove chiediamo di intensificare il triage sul personale operante e le tante richieste mascherine che continuano a mancare o addirittura le ultime praticamente inutilizzabili simili a panni per spolverare i mobili.
Abbiamo anche chiesto di estendere la possibilità di fare tamponi a richiesta da parte del personale Polizia Penitenziaria che oramai da settimane svolge servizio in condizioni disumani e questo sta preoccupando fortemente gli stessi.
Nel frattempo non possiamo che dover criticare un Ministro della Giustizia che minimizza i casi tra i detenuti e non cita assolutamente le difficoltà del personale di Polizia Penitenziaria dimostrando che non è in grado di svolgere questa funzione istituzionale che dovrebbe per prima rispettare le regole che egli stesso attraverso ad un Dipartimento inadeguato ha emanato fino ad oggi, dimostrazione che chi non è in grado di fare il proprio lavoro dovrebbe essere dimesso”

La segreteria regionale USPP

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE