Emergenza Emilia-Romagna, movimento POP aderisce a raccolta fondi per aiutare regione colpita

“Aderiamo alla raccolta fondi attivata oggi dalla Regione Emilia-Romagna per far fronte all’emergenza di questi giorni, per aiutare i soccorsi e ancor di più sostenere le comunità colpite.

Le immagini che giungono dalle città e dai paesi devastati da frane e inondazioni, con vittime e dispersi, ci lasciano attoniti di fronte alla devastazione causata dall’acqua. Sentiamo l’esigenza – come tantissime persone in queste ore – di renderci utili, di partecipare allo sforzo collettivo che si è organizzato per offrire un aiuto alle zone colpite.

Allo stesso tempo crediamo di doverci continuare ad interrogare sui cambiamenti climatici in atto, sugli sforzi che dovremmo mettere in campo e sulla cura che dobbiamo avere nei confronti del territorio, oggi più di ieri.

Per chi volesse, ricordiamo le coordinate del conto corrente intestato all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna: IT69G0200802435000104428964, Causale: Alluvione Emilia Romagna.
Per donare dall’estero, codice Bic Swift: UNCRITM1OM0″.

Così in una nota il Movimento POP, rete di buone pratiche nata dall’incontro di donne e uomini, associazioni, amministratori, comitati ed enti di volontariato che contribuiscono ogni giorno alla cura del territorio e delle comunità del Lazio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE