Ennesima sconfitta Viterbese: al Rocchi passa il Foggia di misura

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – Ancora un episodio condanna la Viterbese alla sconfitta interna, questa volta ad opera dei pugliesi rossoneri.

La Viterbese non sa vincere. Il Foggia vince e porta a casa i 3 punti che sono importanti per la sua rincorsa ai playoff. Mister Taurino mette a centrocampo Besea, Salandria e Besea in mezzo e questo è cambiato da Castellammare.

Il primo tempo non vede azioni offensive clamorose. Il Foggia manovra maggiormente il gioco, ma sbatte ripetutamente contro una Viterbese brava a chiudersi negli ultimi 20 metri con centrocampo e difesa. I gialloblu tentano i lanci lunghi, ma a volte sono troppo frettolosi. La squadra di Taurino non riesce ad entrare efficacemente in area di rigore.

L’unica nota del è l’ammonizione di Tounkara al 30°. La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione. Sembra una gara talmente chiusa che solo un episodio può sbloccarla: questo arriva a favore degli ospiti! Al 65° Falbo atterra in area di rigore Galeotafiore e Rocca trasforma per il vantaggio del Foggia.

C’è reazione della Viterbese. Tra il 72º ed il 76º sfiora tre volte il pareggio con Simonelli, Falbo e Mbende, con quest’ultimo manda alto un pallone sulla linea di porta. L’ultimo sussulto è un colpo di testa di Ferrani sul fondo, ma la vittoria è dei satanelli. La Viterbese cade ancora all’Enrico Rocchi e mercoledì c’è la trasferta di Palermo. La crisi gialloblu deve essere fermata adesso.

VITERBESE-FOGGIA 0-1

Reti di: 20ºst Rocca su rig. (FG)

VITERBESE (3-5-2): Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Bianchi, Besea (23ºst Simonelli), Salandria, Bensaja, Falbo (44ºst Cappelluzzo); Tounkara, Rossi (23ºst Calì)
A disposizione: Maraolo, Markic, Ricci, De Santis, Menghi E., Sibilia, Galardi, Menghi M., Scalera
Allenatore: Roberto Taurino

FOGGIA (3-5-1-1): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo (34ºst Vitale), Salvi, Rocca, Di Jenno (34ºst Ndiaye); D’Andrea (39°st Gentile), Dell’Agnello
A disposizione: Vitali, Di Masi, Raggio, Morrone, Lucarelli, Aramini, Pompa, Balde, Regoli
Allenatore: Marco Marchionni

ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze
1º ASSISTENTE: Lorenzo Giuggioli di Grosseto
2º ASSISTENTE: Domenico Castro di Livorno
QUARTO UOMO: Domenico Mirabella di Napoli

Ammonizioni: 30°pt Tounkara (VT), 3°st Besea (VT), 34°st Anelli (FG)
Espulsioni:
Angoli: 6-5 per il Foggia
Note: recuperi 2′ ; giornata soleggiata e fresca; porte chiuse per Covid-19

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE