CELLENO ( Viterbo) – Tutto pronto per tre giorni di pura meraviglia, con oltre 50 spettacoli, il mercato-esposizione di artigianato artistico, la mostra fotografica e il gustoso street food, che in un crescendo di appuntamenti, tutti gratuiti, accoglieranno l’affezionato pubblico per la IX Edizione del Teverina Buskers – Festival degli Artisti di strada.
Iniziato nella serata di ieri con un appuntamento dedicato soprattutto al pubblico cellenese, che ogni anno accoglie con entusiasmo e allegria la pacifica invasione degli artisti e del numeroso pubblico, il Festival si concluderà domenica 22 con il Gala dei saluti con il meglio degli artisti ospiti.
Il Teverina Buskers organizzato dall’associazione Il Circo Verde, con il patrocinio del Comune di Celleno e il sostegno della Regione Lazio è ormai appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte di strada, che arrivano nel piccolo comune alle porte di Viterbo da tutto il Lazio, ma anche dalle regioni vicine.
Anche quest’anno gli oltre 40 volontari, capitanati dal direttore artistico Simone Romanò, hanno trasformato il Borgo Fantasma di Celleno in un vivace palcoscenico a cielo aperto, dove artisti provenienti da varie parti del mondo si esibiranno in spettacoli che regaleranno al pubblico un divertimento sano e adatto a tutte le età. Tutto ciò attraverso un linguaggio universale, l’arte di strada, in grado di meravigliare i più piccoli e divertire ed emozionare i più grandi.
Il Teverina Buskers è infatti un’esperienza per “bambini” di tutte le età, un’occasione unica per immergersi in un’atmosfera festosa e colorata lasciandosi trasportare dalla creatività e dall’energia degli artisti.
Tutto questo è possibile solo grazie al grande lavoro di squadra che vede Comune di Celleno, Polizia Municipale, Protezione Civile e Il Circo Verde con i tanti volontari che ogni anno arrivano da varie parti d’Italia, ma non solo, che da vita alla magia del Teverina Buskers.
Divertimento assicurato anche durante gli spostamenti con le Navetta Artistiche che portano i visitatori dal paese nuovo di Celleno al Borgo Fantasma, partendo da Piazza della Repubblica. Golose proposte di street food adatte ad ogni scelta alimentare conquisteranno i visitatori per una pausa gustosa tra uno spettacolo e l’altro.
Oggi si parte alle 18:00 con la compagnia La Fabiola e il loro modo unico di animare la loro “marionetta fuori di testa”, che con i suoi solo 85 cm ha conquistato e divertito pubblico di varie parti del mondo.
Di seguito il programma dei prossimi appuntamenti:
VENERDI 20 SETTEMBRE
ore 18:00 – “Attenti a quei due!” – Compagnia La Fabiola
ore 19:00 – “Psycho Chicken” – Fausto Giori
ore 20:00 – “Kalabazi” – Jessica Arpin
ore 22:00 – “Love and Salt” – Duo Un Pie
ore 21:00 – “Puntadas sin Hilo” – Cie. Chimichurri
ore 19:30 – “ Famiglia Gardelone” – Mauro Paganini
ore 20:30 – “Bird Man” – Claudio Montuori
ore 21:30 –“BELLO! A Short Story” Cie. Fabbrica C
ore 19:45 – Apertura Piazza Pirata
SABATO 21 SETTEMBRE
SAN ROCCO
ore 16:00 – “Love and Salt” – Duo Un Pie
ore 17:00 – “Psycho Chicken” – Fausto Giori
CASTELLO
ore 17:45 – G.E.T. (Giovani Emergenti al Teverina) “Theseus” – Compagnia FLAAN
ore 19:15 – “Puntadas sin Hilo” – Cie. Chimichurri
ore 21:00 – “Kalabazi” – Jessica Arpin
ore 22:45 – “Love and Salt” – Duo Un Pie
FOSSATO
ore 18:30 – “Attenti a quei due!” – Compagnia La Fabiola
ore 20:15 – “Smash it Up” – Wunder Tandem
ore 22:00 – “Attenti a quei due!” – Compagnia La Fabiola
ore 23:30 – “Smash it Up” – Wunder Tandem
ARCHETTO
ore 18:00 – “Famiglia Gardelone” – Mauro Paganini
ore 19:30 – “Diva all’Opera” – Valentina Musolino
ore 20:30 – “Bird Man” – Claudio Montuori
ore 21:45 – “Diva all’Opera” – Valentina Musolino
PERFORMANCE
ore 19:45 – “BELLO! A Short Story” – Cie. Fabbrica C
ore 21:15 – “BELLO! A Short Story” – Cie. Fabbrica C
ore 22:30 – “Bird Man” – Claudio Montuori
PIRATA PIRATA
ore 18:45 – Apertura