Ernesto Galli Della Loggia per il secondo appuntamento della rassegna “LA BIBLIOTECA INCONTRA”

VITERBO – La Biblioteca Consorziale di Viterbo, nell’ambito della rassegna “La Biblioteca incontra”, ospiterà Ernesto Galli Della Loggia che presenterà il suo ultimo volume “Una profezia per l’Italia” (scritto a quattro mani con Aldo Schiavone e edito per i tipi Mondadori). Un libro per molti aspetti provocatorio, che mira infatti a riaccendere il dibattito sul nostro paese e sul suo futuro. Un silenzio, quello riguardante le prospettive e le ambizioni nazionali che non è altro che lo specchio del declino italiano.

Questo libro si propone di spezzare questo silenzio assordante, riportando al centro della discussione temi ancor oggi caldi come la questione meridionale e le ambizioni dell’Italia. Due temi questi che andranno invece ripresi in mano, e che, grazie a una felice e inaspettata congiuntura politico finanziaria seguita alla crisi della pandemia, non appaiono utopici e scollegati dalla nostra realtà quotidiana.
L’appuntamento è per venerdì 22 aprile, presso la Biblioteca Provinciale “Anselmo Anselmi” (Viale Trento, 18/E).

Per accedere all’appuntamento sarà necessario la certificazione verde (Green pass rafforzato). Esclusi dall’obbligo chi presenterà regolamentare esenzione medica.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE