Esce oggi, venerdì 3 aprile, “SVEGLIATI ADESSO” il nuovo singolo dei Panta, un inno rock alla vita, alla resistenza e alla resilienza, pubblicato in questo momento di isolamento col desiderio di ritrovare vibrazioni profonde e positive.
“Svegliati adesso” è il frutto di un intenso percorso umano, fatto di Meditazione Trascendentale, viaggi e musica: le chitarre elettriche trovano nuove armonizzazioni, il cantato sgorga dal cuore, basso e batteria si congiungono in una ritmica potente.
Link a “Svegliati adesso” su Spotify:
https://open.spotify.com/track/7nCOEczGgMPZKSMKRE2A59
Il brano, scritto tra Londra e Parigi e registrato a Roma, nasce dopo una pausa tra Oxford e Londra che li ha portati a conoscere gli Arctic Monkeys, accompagnare Carlo Verdone a ritirare il riconoscimento della Italian Society dell’Università di Oxford e a collaborare con Paolo Violi all’Abbey Road Institute.
I Panta sono una giovane band romana, che mescola Indie Rock, New Wave e letteratura, dando vita a una miscela unica nel panorama italiano. Nati nel 2016, non hanno mai smesso di suonare. Il 2019 è stato l’anno del loro primo disco, INCUBISOGNI (Mei/Goodfellas), della partecipazioni al MIAMI, dell’apertura al concerto di Giorgio Canali & Andrea Ruggiero a Le Mura e dell’apertura ai Calexico and Iron & Wine a Villa Ada, Roma.