Università Unimarconi

Esercito Italiano: conclusa la fase basica del 7° Corso Marescialli

Formati i Marescialli della Sanità alla Scuola Sottufficiali di Viterbo

Viterbo, 25 giugno 2024. Questa mattina è stato ammainato il simbolo del 7° Corso Marescialli della Sanità, a conclusione della fase formativa svolta presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito.
A Viterbo, i Marescialli della Sanità, in possesso di laurea triennale in scienze infermieristiche, tecnico di radiologia e fisioterapia, hanno acquisito le nozioni basilari della vita militare.
Momento culminante di questa prima fase è stato il Giuramento solenne che ogni Maresciallo ha prestato al cospetto della Bandiera d’Istituto, alla presenza del Comandante della Scuola Sottufficiali, Generale di Divisione Andrea Di Stasio, e dei familiari intervenuti per condividere con i nuovi Marescialli un momento fondamentale nella vita di ogni soldato.
I frequentatori del 7° Corso proseguiranno il percorso formativo alla Scuola di Sanità e Veterinaria di Roma e, in seguito, frequenteranno un tirocinio pratico presso strutture sanitarie dell’Esercito.
L’Istituto di Viterbo costituisce il polo unico di Forza Armata, la “Casa Madre” di Marescialli e Sergenti, responsabile della formazione militare, valoriale e professionale di tutti i Sottufficiali dell’Esercito.

FONTE: SCUOLA SOTTUFFICIALI DELL’ESERCITO

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE