Università Unimarconi

Esibizione magica degli Sbandieratori e Musici di Santa Rosa nel Cuore dell’Austria

di REDAZIONE-

Il fascino del Medioevo ha fatto ritorno a Rettenberg, un incantevole borgo austriaco, quando i sbandieratori e musici di Santa Rosa hanno portato il loro spettacolo davanti alla folla. Da giovedì 25 aprile, il piccolo comune di circa 400 abitanti si è trasformato in un’atmosfera magica, dove il tempo sembra essersi fermato e ogni angolo racconta la storia di antichi luoghi.

Le strade di Rattenberg sono state animate dai rulli dei tamburi,  dallo sventolare delle bandiere giallo e blu, portando un po’ del culto di Santa Rosa dall’Italia all’Europa. L’esibizione dei ragazzi dell’associazione Sbandieratori e Musici Santa Rosa è stata un punto culminante della fiera di Rattenberg, diventando un appuntamento annuale atteso da cinque anni. Ma l’associazione non si ferma qui: ha già calcato numerosi palcoscenici italiani, ha partecipato alla presenza del Santo Padre e ha portato il suo spettacolo anche oltre i confini nazionali, in Paesi come Austria, Ungheria e Francia.

L’incanto e la magia del Medioevo hanno così trovato nuova vita nelle strade di Rattenberg, grazie alla passione e al talento dei sbandieratori e musici di Santa Rosa, che continuano a diffondere la bellezza e la tradizione della loro città nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE