Esposizione straordinaria del Cuore di S. Rosa questo pomeriggio alla cattedrale di San Lorenzo

Fervono i preparativi per questo pomeriggio, quando alle ore 15,30 si terrà l’esposizione straordinaria del Cuore di Santa Rosa presso  la cattedrale di San Lorenzo. Come postato dal presidente del Sodalizio dei Facchini, Massimo Mecarini (è sua la foto, ndr.) su Facebook,  foto-santarosa-sanlorenzola statua della Santa Patrona è stata già portata di buon mattino a San Lorenzo. Alle ore 16 ci sarà l’incontro con la città presso la sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, dove

parteciperanno tutti i protagonisti del trasporto della Macchina di Santa Rosa e della festività ad esso connessa. Ricordiamo che l’esposizione straordinaria del Cuore della Santa è stata decisa  dopo il riconoscimento del trasporto della Macchina di Santa Rosa come bene immanteriale dell’umanità dall’Unesco con la rete delle grandi Macchine a spalla.

Il cuore della Santa sarà nel tardo pomeriggio sarà poi riportato presso la cattedrale di S. Rosa. Un’occasione, quindi, storica per Viterbo, alla quale, sicuramente, parteciperanno numerosi cittadini.

   

Leave a Reply